Concluso tra gli applausi il secondo appuntamento “Giornalisti digitali crescono” con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Anzio IV.
Il progetto, finanziato dal progetto fondi strutturali europei Programma Operativo Nazionale, ha coinvolto molti studenti e inaugurato un percorso che ha visto protagoniste alcune aziende partner come L’Eco del Litorale, rappresentato per l’occasione dal vice direttore, Nadia Cantelli e dall’editore Antonio Geracitano.
Nell’ultimo incontro i rappresentanti della nota testata giornalistica del litorale hanno coinvolto gli alunni nell’aula informatica della scuola spiegando i punti essenziali che il giornalista deve avere per scrivere un articolo approfondendo i meccanismi redazionali e i trucchi del mestiere. Per l’occasione sono stati affrontati diversi temi: l’importnate ruolo dei social network, la fotografia, indicizzazione e la pubblicità.
I ragazzi hanno mostrato molta attenzione e interesse per l’editoria, hanno inviato alla redazione del quotidiano una decina di articoli che verranno pubblicati nel prossimo numero de L’Eco del Litorale in uno speciale creato ad hoc volto a valorizzare il loro lavoro e creare un’opportunità lavorativa in un prossimo futuro.
La dirigente scolastica, dott.ssa Diana Colongi, ha colto l’occasione per ringraziare tutti coloro che, collaborando attivamente alla fase preliminare, hanno permesso che tale progetto si realizzasse.
Eclissi solare in Italia: quando accadrà, come e dove vederla nel nostro Paese: ecco tutte…
Il reddito di inclusione: come funziona questa manovra che aiuta i cittadini e perché è…
La regolamentazione del gioco e delle scommesse online è un tema particolarmente interessante se consideriamo…
Grazie alla sua sicurezza e alla semplicità di utilizzo del sistema di pagamento, PayPal è…
Da un paio di decenni la percezione e l’accesso al gioco digitale ha cambiato anche…
Ryanair Prime, il programma di abbonamento che permettere di risparmiare su tutti i voli: ecco…