Il Sindaco di #Anzio, Candido De Angelis: “Il depuratore di Lido dei Pini funziona perfettamente. Sversamento causato da un atto illecito”. Il Vicesindaco, con delega all’ambiente, Fontana: “La situazione nel canale è tornata alla normalità. Pene esemplari anche contro chi si macchia dei reati ambientali”
“Il Depuratore di Lido dei Pini funziona perfettamente e tutti i prelievi, effettuati recentemente dall’Arpa Lazio, sono a confermarlo. Lo sversamento di Lido dei Pini, postato sulla rete, é addebitabile ad un grave atto illecito. Immediatamente, consapevoli del presunto reato ambientale, abbiamo attivato tutte le Autorità preposte, a cominciare dalla Capitaneria di Porto, per individuare i responsabili. A tutela dell’immagine di Anzio e dell’enorme lavoro che abbiamo svolto, per ottenere importanti certificazioni ambientali e turistiche, non consentiremo strumentalizzazioni sulla vicenda. Auspico una totale unità d’intendi, a difesa della Città, per far luce sulla vicenda”.
Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, in riferimento ad uno sversamento, in mare, a Lido dei Pini.
Il Vicesindaco con delega all’ambiente, Danilo Fontana, intervenuto sul posto, insieme alle varie Istituzioni preposte: “La situazione nel canale é tornata alla normalità. Anche le immagini confermano che, purtroppo, si é trattato di uno sversamento illecito ed improvviso, a monte del ponte dell’Ardeatina e ben lontano dal depuratore, rispetto al quale sono in corso prelievi, analisi ed indagini, a tutto campo, per individuare i responsabili. Il mare é patrimonio dei cittadini e dei turisti, auspico pene esemplari anche contro chi si macchia dei reati ambientali”.
Anzio, 17 giugno 2019
In allegato le immagini del canale tornato alla normalità
Endless Love, Mediaset ha deciso ed ha comunicato quando andranno in onda le puntate finali…
C'è un errore che potrebbe costare la pensione. Se non volete rimanere a lavoro più…
Uomini e Donne: il trono di Martina e la polemica con Maria De Filippi. Cosa…
Grande Fratello, questa edizione continua a dare emozioni; decisione a sorpresa: "Torna dopo il crollo…
Un festa di compleanno indimenticabile per Bianca Guaccero: la sorpresa ha commosso tutti, specialmente la…
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…