Ad un anno dall’insediamento dell’amministrazione De Angelis il settore ambiente è ancora un disastro e a stagione estiva ormai iniziata la situazione, in particolare dei rifiuti, è ancora estremamente critica.
Mentre leggiamo dalla stampa presunte notizie di “fughe” di massa dei dipendenti dall’ufficio ambiente, la relativa commissione consiliare non si riunisce da mesi. Che ne è stato del progetto per il compostaggio domestico (unico regolamento che questa commissione è riuscita a produrre in un anno)? E’ iniziata la redazione dell’albo dei compostatori e la relativa campagna di informazione? Oppure vogliamo far marcire anche le nuove compostiere arrivate a inizio stagione come già accaduto in passato? Se si vuole combattere il proliferare di impianti enormi come quelli a biogas bisogna parallelamente lavorare alle alternative!
Che ne è stato, poi, del regolamento per i centri usa e jetta? Si era avviata una discussione, poi tutto sparito, mentre i cittadini ogni giorno ci segnalano disagi e criticità.
Per questi e altri motivi abbiamo richiesto come da regolamento la convocazione della commissione politiche ambientali e sanitarie. La maggioranza, prima di chiedere la sfiducia della presidenza della commissione trasparenza, pensi a far funzionare le proprie commissione permanenti.
Luca Brignone
Mariateresa Russo
Costa sta succedendo nella casa più spiata d'Italia: Helena verso l'addio al Grande Fratello? Tutta…
Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…