A due mesi dalla elezioni amministrative Fratelli d’Italia di Anzio fa il punto sulla situazione del Centrodestra della città.
“Nonostante in questi anni siamo stati una forza di opposizione all’attuale Amministrazione Bruschini, abbiamo in numerose occasioni espresso l’opportunità di intraprendere un percorso che favorisse la ricomposizione a livello locale del centro – destra”. Dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia, Marco del Villano, che chiarisce “tale unità doveva essere ricercata, non attraverso l’investitura di candidati sindaci, in merito alla quale comunque non abbiamo particolari preclusioni, ma attraverso un programma condiviso che segnasse una discontinuità rispetto al passato e ponesse al centro dell’attenzione tematiche rilevanti, tra cui la sicurezza, il decoro urbano, la rivisitazione del progetto del porto ed il contrasto alla installazione della centrale Biogas, così come concepita ad Anzio. Purtroppo di tutto si è parlato fuorché del programma da sottoporre al voto dei cittadini ed il percorso finora intrapreso, anziché unire, ha ulteriormente frammentato il centro-destra. Non è più possibile attendere oltre e, pur non perdendo la speranza in un percorso insieme a coloro che come partiti o movimenti civici appartengono alla nostra stessa area politica, abbiamo la necessità di dare risposte ai nostri elettori ed ai cittadini. Ci interessano i fatti, in altre parole quello che non è stato fatto e quello che c’è da fare, da scrivere su un programma comune.”
“Per quanto riguarda i nomi dei Candidati a Sindaco” conclude Del Villano ” Ripeto che non abbiamo preclusioni e siamo ancora convinti di poter trovare una quadra, ma sia chiaro che, pur non avendo ancora formalmente ufficilizzato nulla, abbiamo un nostro candidato a Sindaco autorevole e con un curriculum di primo ordine, e che risponde al nome di Romeo De Angelis, ma speriamo ancora che il Centrodestra capisca quanto è importante fare prima la quadra sui fatti, sulle cose importanti per la gente di Anzio. Poi parleremo di nomi.”
Nei prossimi giorni Fratelli d’Italia completerà il programma da presentare alla città e la composizione della lista che parteciperà alle prossime elezioni amministrative. A tal proposito saremo presenti nelle piazze per la sottoscrizione della lista e del programma, invitando coloro che volessero sostenere il nostro partito a contattarci.
A Roma Nord arrivano le strisce blu: la sosta a pagamento decisa dal Comune ha…
Meteo in Italia, tornano freddo e piogge, massima attenzione ed allerta arancione: ecco dove Il…
A Tor Bella Monaca arrva un'iniziativa per tutti i cittadini ma rivolta principalmente ai giovani:…
In Italia ed Europa è arrivata l'ora legale: perché cambiamo le lancette all'orologio e quali…
San Lorenzo, cosa sta accadendo con la particella 26 con l'area verde diventata un parcheggio…
Amazon, arriva la sfida da parte di un colosso cinese dei social: colpo durissimo, ecco…