Raccolta differenziata al centro di Anzio. Rimossi questa mattina i primi cassonetti in via Rinascimento ed in via Fanciulla d’Anzio. L’Assessore Placidi: “In arrivo altre cinque isole ecologiche per il potenziamento della differenziata”Sono stati rimossi questa mattina i primi cassonetti al centro storico di Anzio dove, da alcuni giorni, sono in funzione le isole ecologiche per il conferimento differenziato dei rifiuti. “Oggi – afferma l’Assessore alle Politiche Ambientali e Sanitarie, Patrizio Placidi – sono stati rimossi i cassonetti in Via Rinascimento ed in Via Fanciulla d’Anzio mentre, nei prossimi giorni, saranno ritirati gli ultimi rimasti al centro storico dove è diventata obbligatoria la raccolta differenziata dei rifiuti. Inoltre abbiamo messo a disposizione, dei cittadini del centro cittadino, i contenitori sottolavello per i rifiuti organici ed il materiale informativo per l’attuazione di una corretta ed efficace raccolta differenziata. A breve, sul nostro territorio comunale, saranno dislocate ulteriori cinque isole ecologiche per il potenziamento del conferimento differenziato dei rifiuti”.
L’Ufficio Ambiente del Comune di Anzio è a disposizione dei cittadini che, con la tessera sanitaria, riscontrano eventuali difficoltà nell’apertura degli scompartimenti delle isole ecologiche.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…