Apprendo dalla stampa locale e dal comunicato dello stesso Sindaco delle vicende afferenti la propria sfera personale e lavorativa. Pur considerando la delicatezza della vicenda la nostra posizione è e rimane garantista sempre, confidiamo nell’operato della magistratura. Da tempo noi abbiamo sollecitato la Commissione di Accesso, quando prendevano a fuoco le macchine di Assessori, o quando venivano sparati proiettili presso le abitazioni di altri Assessori o quando arrivano proiettili in busta al Segretario Comunale, non si può parlare di Commissione di accesso per reati, o presunti tali, che attengono la sfera personale lavorativa del Sindaco dei quali dovrà renderne conto personalmente. Ribadisco che, se la conclusione delle indagini dovesse riconoscere la posizione di colpevolezza del Sindaco saremo i primi a chiedere le sue dimissioni.
Capisco che il fair play tra avversari politici non vada di moda, però ritengo che l’atteggiamento populista di tanti esponenti politici abbia massacrato persone solo per un avviso di garanzia, salvo poi dichiararsi garantisti quando succedeva ai propri esponenti politici. Il P. D. è diverso, e non cede alla cultura dell’odio, noi vogliamo sconfiggere gli avversari per via politica e non con il fango.
Il giudizio politico sul Sindaco De Angelis, io più volte l’ho espresso, nei vari consessi politici e sicuramente non è stato positivo.
Noi siamo stati i soli che hanno votato contro i debiti fuori bilancio, siamo stati quelli che hanno chiesto la discontinuità amministrativa e politica dalla precedente amministrazione, abbiamo denunciato un bilancio ai limiti del dissesto finanziario, abbiamo denunciato una situazione gravissima sulla situazione della società Capo d’Anzio, quando si commettevano irregolarità circa il numero di Assessori in giunta o le quote di genere non rispettate non abbiamo esitato a scrivere al Prefetto. Questo il mio giudizio sul Sindaco De Angelis la magistratura giudicherà l’uomo De Angelis.
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…