Negli ultimi 5 anni i nostri gruppi sono stati impegnati sul territorio nelle principali battaglie per la salute, l’ambiente, il territorio, la legalità ecc., e a ridosso delle elezioni abbiamo tutti deciso di mettere da parte le divisioni politiche di ambito nazionale per un progetto civico, ampio, plurale, democratico e progressista per la città di Anzio, con pochi e chiari paletti. Uno su tutti, l’indisponibilità a lavorare con chiunque abbia fatto parte delle amministrazioni di centro destra degli ultimi venti anni.
Da qualche mese era stato avviato un tavolo di confronto in questo senso, e in particolare sul programma, con altre realtà politiche e associative del terriorio, come PD e le associazioni ORA, Alleanza Civica e Un’altra Città. Arrivati al momento di scogliere i nodi cruciali rimasti in sospeso, uno su tutti quello del candidato Sindaco, il partito democratico ha deciso di sospendere quel tavolo per confrontarsi con candidati e componenti politiche vicine al centro destra, senza consultarci e senza neanche avvertirci. La notizia, appresa dalla stampa, non è stata smentita neanche dopo dirette sollecitazioni, ma è stata anzi confermata da alcuni diretti esponenti del PD di Anzio.
Riteniamo a questo punto venute meno le condizioni per continuare in quel perimetro, per la scelta in sé, per i tempi, ormai scaduti, e per l’aver tradito la fiducia reciproca che con fatica si stava cercando di costuire.
Sinistra Italiana Anzio – Nettuno
Associazione Anziodiva
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…