Un centinaio di studenti si è radunato oggi davanti alla sede centrale dell’Istituto Alberghiero di Anzio “Marco Gavio Apicio” in via Nerone, per manifestare contro la decisione da parte dell’Area Metropolitana di chiudere alcuni dei laboratori scolastici ubicati presso il Paradiso sul Mare, perché considerati inagibili. Un danno non da poco per l’istruzione dei ragazzi, in quanto non è stata fornita una soluzione alla chiusura dei locali del paradisino, con il conseguente blocco delle lezioni e del programma scolastico.
Al grido di “Istituzioni assenti, farete i conti con gli studenti”, gli alunni hanno manifestato nonostante il tempo non fosse dei migliori, e sotto l’occhio attento delle forze dell’ordine, chiamate a vigilare sul corteo. I ragazzi hanno chiesto agli organi scolastici soluzioni per riprendere il normale percorso, viste le lacune che un’interruzione non programmata della formazione può comportare soprattutto per coloro che frequentano l’ultimo anno della scuola alberghiera e dovranno sostenere l’esame di maturità.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…