Non ce l’ha fatta Alex, il delfino spiaggiato in località Lido dei Pini, nei pressi di Anzio, di fronte allo stabilimento balneare Galapagos.
Ieri mattina la guardia costiera diAnzio ha ricevuto una segnalazione da parte di un cittadino in merito alla presenza nella zona di un delfino vivo spiaggiato.
Immediatamente personale della guardia costiera si è recato sul posto e si è immerso in acqua allo scopo di agevolare il cetaceo nel tentativo di riprendere il largo, dopo essersi resi conto che il delfino aveva con ogni probabilità delle difficoltà per cui tendeva a ritornare verso la riva.
Immediatamente è stata attivata un’ imponente ricerca di ausilio da parte di tutti gli enti ed organi competenti che avrebbero potuto fornire il proprio contributo.
Di fatto è dalle prime ore di ieri mattina che sulla spiaggia di Lido dei Pini, la guardia costiera di Anzio ha coordinando le operazioni in sinergia con il servizio veterinario Asl, personale del Centro studi cetacei e dello Zoo Marine, Vvff, il centro Diving Nettuno, le guardie zoofile, la Croce Rossa Italiana ed il supporto dell’associazione Upa Mare al fine di individuare le cause che hanno portato il cetaceo ad arenarsi.
Sottoposto alle cure dei medici veterinari, in serata, dopo dodici ore di soccorsi praticamente costanti, il cuore dell’esemplare di Stenella Striata di sesso maschile ha cessato di battere.
Nonostante un’ecografia effettuata nelle ultime ore, la vita del delfino è terminata nel centro di soccorso allestito in via delle Sterlizie, nei pressi dello stabilimento “Galapagos”.
La regolamentazione del gioco e delle scommesse online è un tema particolarmente interessante se consideriamo…
Grazie alla sua sicurezza e alla semplicità di utilizzo del sistema di pagamento, PayPal è…
Da un paio di decenni la percezione e l’accesso al gioco digitale ha cambiato anche…
Ryanair Prime, il programma di abbonamento che permettere di risparmiare su tutti i voli: ecco…
Patente di guida, cambiano nuovamente le regole: adesso è ufficiale, che svolta per tutti gli…
Il confine tra tecnologia e intrattenimento si è fatto sempre più labile negli ultimi anni.…