Come avevo annunciato nei giorni scorsi, in data odierna ho inoltrato formale richiesta di inserimento del punto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale per l’uscita dall’ATO4 in applicazione del referendum popolare in cui i cittadini hanno detto a chiare note che vogliono il ritorno alla gestione pubblica del servizio idrico.
Non è più accettabile che i cittadini siano costretti a pagare un bene primario come l’acqua come fosse oro colato nonostante ci siano continui distacchi del servizio idrico e strade completamente dissestate a causa di interventi tampone su condutture che non sono mai state ammodernate e sostituite.
Ho chiesto al Presidente del Consiglio Comunale che questa richiesta venga inoltrata a tutti i capigruppo presenti in Consiglio Comunale visto affinché questo ordine del giorno trovi la più ampia condivisione possibile, mettendo in soffitta per una volta le proprie bandiere di partito, sventolando al contrario quelle del bene comune e degli interessi dei cittadini.
Marco Maranesi
Consigliere Comunale di Anzio
Forza Italia
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…