La maggioranza non ha alcun interesse per la Commissione Politiche Sociali. Questo è quanto posso affermare senza tema di essere smentita visto che sono ormai molti mesi e decine di commissioni convocate a cui la componente di maggioranza non garantisce il numero legale. Numero legale che viene garantito con la mia presenza, come membro di opposizione, per senso di responsabilità a cui non mi sottraggo vista l’importanza e la delicatezza dei temi trattati.
Ultima in ordine di tempo la convocazione di oggi 3 marzo, che vedeva all’ordine del giorno il regolamento sul Gioco d’azzardo patologico, in cui ancora una volta la presenza del movimento 5 stelle ha permesso di portare a termine questo importante regolamento. Evidentemente per alcuni membri di maggioranza i balletti di poltrone assessoriali o i cambi di casacca politici sono piu interessanti dei temi del disagio e della fragilità sociale. Se l’imbarazzante (per loro) situazione si dovesse ripetere, il M5S non darà piu la presenza per il numero legale qualsiasi sia il tema trattato. Fin dall’inizio ho trasfuso nella commissione politiche sociali impegno, studio e proposte, ma é ora che ognuno si assuma le proprie responsabilità.
Rita Pollastrini capogruppo M5S
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…