ANZIO: LA MAGGIORANZA VUOLE SCEGLIERE IL CONTROLLORE E ATTACCA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CONTROLLO E GARANZIA #M5S
Curioso quello che sta accadendo in questi giorni ad #Anzio, comune del litorale laziale, nel quale la commissione Commissione Controllo e Garanzia è presieduta dal consigliere comunale del Movimento 5 stelle Rita Pollastrini. Suscita particolare interesse il fatto che i capigruppo di maggioranza attraverso un comunicato abbiano annunciato la volontà di eleggere un nuovo presidente accusando la consigliera 5 stelle di ” uso improprio del ruolo”.
Probabilmente le convocazioni della commissione effettuate in questo anno per esercitare la funzione di controllo politico amministrativo su settori a contenuto tecnico come bandi, convenzioni, piuttosto che sull’annosa questione del porto di Anzio, affrontata anche in regione proprio grazie alla collaborazione con la Presidente ben prima che fosse eletta, hanno infastidito chi è abituato a vedere gli strumenti regolamentari, di controllo dell’operato della giunta e della maggioranza, come mere previsioni formali per accontentare l’opposizione.
Suscita ancora più curiosità il silenzio della consigliera del #pd che, a differenza dei suoi colleghi di opposizione, non sembra preoccupata della volontà della maggioranza di volersi scegliere il controllore.
Esprimo la mia solidarietà a Rita Pollastrini Portavoce Movimento 5 Stelle Anzio perchè questo becero attacco testimonia il buon lavoro svolto dalla Presidente e dalla commissione su questioni di interesse pubblico a garanzia degli interessi dei cittadini.
Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…