Il giorno mercoledì 11 maggio 2016, ore 11.00 presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, il Sindaco di Anzio, Giorgio Zucchini e l’Assessore alle Politiche Ambientali, Patrizio Placidi, sono stati invitati alla cerimonia di assegnazione delle Bandiere Blu 2016.
Sarebbe la settima consecutiva per la nostra città.
Per chi non ne fosse al corrente, il programma della bandiera blu ha come intento quello di incentivare i comuni nelle varie coste perché abbiano a cuore il territorio in cui si trovano. Vengono dati loro dei comunicati e dei suggerimenti affinché mettano tra gli interessi principali la cura dell’ambiente.
Solo i comuni dove la qualità del mare è eccellente possono presentare la proposta per l’acquisizione della bandiera.
L’assessore Placidi ha affermato di voler lavorare con più impegno per garantire un ambiente sano e che “[…] al centro storico, prima della stagione estiva, saranno installate cinque nuove stazioni mobili – IGENIO – che consentiranno il conferimento dei rifiuti differenziati ai residenti, muniti di una card magnetica per l’apertura dei singoli contenitori.”
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…