Anzio%2C+per+la+riapertura+del+centro+anziani+allo+Zodiaco%2C+si+prolunga+l%E2%80%99attesa
lecodellitoraleit
/anzio-la-riapertura-del-centro-anziani-allo-zodiaco-si-prolunga-lattesa/amp/
Anzio

Anzio, per la riapertura del centro anziani allo Zodiaco, si prolunga l’attesa

Anzio, riprendiamo la chiusura del centro anziani allo Zodiaco, causata dall’incendio avvenuto lo scorso 23 giugno, dovuto ad un corto circuito che lo ha reso inagibile da circa cinque mesi. In merito abbiamo contattato il candidato per la  presidenza del centro Paolo Bertolaccini, nelle prossime elezioni che si svolgeranno il 16 e il 17 dicembre, che ci ha dichiarato quanto segue:
“In questi giorni c’è stata l’assemblea per la candidatura degli organi elettivi, come riportato nella determina pubblicata sull’albo pretorio e qualcosa si è smosso. La dottoressa Angela Santaniello, dietro diversi solleciti da noi inviati, circa 4 o 5, ed una petizione di 120 firme, ci ha garantito il rifacimento della struttura in tempi brevi che noi speriamo avvenga entro la fine dell’anno. Una struttura che contrariamente a quanto comunemente si è portati a credere, non organizza solo balli e feste, ma bensì corsi di lingua straniera di inglese e spagnolo, corsi d’informatica ai quali erano iscritti 180 anziani, incontri informativi sulla salute con il cardiologo Castellani, l’urologo ed il nutrizionista, corsi di ginnastica posturale, eventi sociali come la festa dei nonni e tanto altro. Il centro aveva circa 1700 iscritti provenienti dalle zone periferiche di Cavallo Morto ad arrivare ad Anzio Colonia, i cui tesseramenti dovranno essere fatti nuovamente perché sono andati distrutti, il che comporterà un grande lavoro, soprattutto per gli anziani che dovranno rifarli ed uscire in questo particolare periodo dell’anno, che fa molto freddo. Il target di età parte dai 55 anni agli over 90. C’è una nostra iscritta di cui ho piacere a fare il nome Vera Vincenzi, di 97 anni che ama ballare e non perdeva un corso.” A riguardo l’architetto Bettoni ci ha informato che la struttura è ancora da sanificare, solo dopo si potrà effettuare un sopralluogo valutativo e dare il via ai lavori. I soldi ed i tecnici ci sono comunque, ma ci sarà ancora da  attendere.

Linda Di Benedetto

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago