Ad Anzio in una abitazione, la polizia locale, le guardie zoologiche Norsaa e le guardie ambientali, hanno salvato dei cani tenuti senza cibo né acqua tra cumuli di rifiuti. Un maltrattamento estremo, scoperto grazie a delle segnalazioni. I volontari e gli operatori della polizia locale, quando sono entrati si sono trovati difronte ad un spettacolo agghiacciante: cani di diversi razze fortemente denutriti, ridotti pelle ed ossa allo stremo delle forze con un odore nauseabondo.
Le guardie zoologiche Norsaa scrivono sulla loro pagina Fb:
“Intervento congiunto delle guardie Zoofile Norsaa, Polizia Locale Anzio, e Guardie Ambientali Anzio su un caso estremo di maltrattamento. Cani lasciati al loro destino, senza cibo e acqua. Insensibilita, scarsa umanità e menefreghismo. Gli animali sono stati sequestrati dagli operanti ed affidati in giudiziale custodia a persone che si occuperanno di loro. Se qualcuno ne facesse richiesta potremmo affidarli, per dare loro una famiglia, contattateci. Questo è stato il primo passo per un lavoro congiunto con la Polizia Locale Anzio, e con i colleghi delle Guardie Ambientali Anzio, che ha quanto pare ha dato i sui frutti. Siamo orgogliosi di questa operazione, dove c’è il norsaa gli animali non si toccano.”
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…