«La giusta location per far incontrare arte, cultura e musica». Questa è certamente la frase che meglio esprime l’esperienza vissuta la mattinata di sabato 27 maggio alla Biblioteca Comunale Multimediale Chris Cappell, durante la Lezione-Concerto del M° Giuseppe Galluzzi, insegnante di percussioni al Liceo Musicale dello stesso Istituto. Un folto ed eterogeneo pubblico ha apprezzato il talento degli artisti, alunni, ex alunni del Liceo Chris Cappell e docenti, che si sono esibiti con grande professionalità sotto la guida del loro appassionato docente il quale, al termine dell’esibizione, ha voluto ringraziare i presenti per l’attiva partecipazione dimostrata.
L’intento della Biblioteca è quello di far sì che possano ripetersi nel tempo eventi come questi, che riescano a diffondere l’idea che la musica è un’ arte che abbraccia anche il campo letterario e che spesso alcuni dei testi musicali che hanno fatto la storia, sono partiti proprio dalle grandi correnti letterarie dell’ 800 e 900.
E’ bene perciò che le nuove generazioni apprendano questo concetto ed abbraccino l’idea di Biblioteca, sì come luogo di studio, ma anche come luogo di aggregazione e fulcro di idee ed ispirazione per «creare».
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…