«La giusta location per far incontrare arte, cultura e musica». Questa è certamente la frase che meglio esprime l’esperienza vissuta la mattinata di sabato 27 maggio alla Biblioteca Comunale Multimediale Chris Cappell, durante la Lezione-Concerto del M° Giuseppe Galluzzi, insegnante di percussioni al Liceo Musicale dello stesso Istituto. Un folto ed eterogeneo pubblico ha apprezzato il talento degli artisti, alunni, ex alunni del Liceo Chris Cappell e docenti, che si sono esibiti con grande professionalità sotto la guida del loro appassionato docente il quale, al termine dell’esibizione, ha voluto ringraziare i presenti per l’attiva partecipazione dimostrata.
L’intento della Biblioteca è quello di far sì che possano ripetersi nel tempo eventi come questi, che riescano a diffondere l’idea che la musica è un’ arte che abbraccia anche il campo letterario e che spesso alcuni dei testi musicali che hanno fatto la storia, sono partiti proprio dalle grandi correnti letterarie dell’ 800 e 900.
E’ bene perciò che le nuove generazioni apprendano questo concetto ed abbraccino l’idea di Biblioteca, sì come luogo di studio, ma anche come luogo di aggregazione e fulcro di idee ed ispirazione per «creare».
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…