Il vice segretario dell’Udc del Lazio Roberta Cafà, presenterà sabato prossimo il libro di Silvia Angelini: “La violenza declinata”. Un bestseller che racconta la violenza di genere. La Cafà ex assessore alle politiche sociali di Anzio, da sempre impegnata nel sociale, parlerà anche dei centinaia di casi che l’hanno vista in prima linea in tutti questi anni. Profondamente costernata dalla brutale aggressione che ha visto coinvolta una cittadina anziate che avrebbe potuto forse essere scongiurata con una maggiore attenzione, spiegherà quali sono i campanelli d’allarme insieme alla Angelini, che vanno interpretati. In una nota la Cafà:
“Non è facile, riuscire a penetrare nel tessuto di famiglie, in cui si registrano casi di violenza, ci vuole molta sensibilità e coraggio. Se non lo hai tu non puoi darlo nemmeno a chi hai davanti. Il mio impegno nel sociale continuerà sul territorio sempre.”
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…