Quello che sembrava essere un parere negativo per il rilascio della Valutazione di impatto ambientale della seconda Biogas “Green Future 2015”, in via Amedeo Nazzari, è solo l’avvio all’iter procedurale per il diniego. L’impianto che non rispetta la distanza di sicurezza da punti sensibili, perché vicino alla scuola primaria “Spalviera” di via Amilcare Cipriani, potrebbe essere realizzato. Il dirigente dell’area delle valutazioni d’impatto ambientale sembrerebbe aver rispedito la palla alla Città Metropolitana, che se non dovesse rispondere potrebbe valere, il silenzio assenso. Nel frattempo alcuni consiglieri regionali della Lega, hanno chiesto un audizione in Regione da Novembre, per la prima Biogas in via della Spadellata, senza ottenere risposta, nonostante il vice sindaco abbia chiesto anche il sollecito attraverso un consigliere di Anzio dei 5 stelle.
Un impianto ormai ultimato quello in via della Spadellata, che dista a 236 metri dalla scuola e sul quale è caduto un silenzio tombale. L’amministrazione neroniana, nel frattempo si sta adoperando per far sì che il diniego per Green Future sia definitivo.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…