Anzio%2C+interrotti+dalla+Sovrintendenza+dei+Beni+Archeologici+i+lavori+di+via+Aldobrandini.+Potrebbero+esserci+dei+reperti
lecodellitoraleit
/anzio-interrotti-dalla-sovrintendenza-dei-beni-archeologici-lavori-via-aldobrandini-potrebbero-esserci-dei-reperti/amp/
Anzio

Anzio, interrotti dalla Sovrintendenza dei Beni Archeologici i lavori di via Aldobrandini. Potrebbero esserci dei reperti

I lavori di via Aldobrandini nel centro storico di Anzio, sono stati interrotti bruscamente 15 giorni, dalla Sovrintendenza dei beni archeologici. Un’archeologa, si è recata sul cantiere dei lavori decidendo di interrompere, perché sul posto potrebbe esserci dei reperti. In attesa che ripartano i lavori, con le dovute autorizzazioni che avrebbero dovuto essere richieste prima secondo la Sovrintendenza, di seguito la nota di Acqua Latina:

“Anzio: ripristinato il manto stradale provvisorio in Via Aldobrandini. Cedimento causato da lavori non eseguiti da Acqualatina. Area messa in sicurezza e riaperta al traffico.
In merito alle numerose segnalazioni pervenute in questi giorni, relative il cedimento del tratto di strada in Via Aldobrandini, nel Comune di Anzio, si rende noto quanto segue. I danni riportati al manto stradale di Via Aldobrandini, causa di disagi per circa 10 giorni, sono stati generati da lavori non riconducibili ad Acqualatina.
Per quanto attiene ai lavori di responsabilità di Acqualatina, il cedimento del manto stradale sulla traccia della rete fognaria è relativo a 2 giorni fa e dovuto alle forti piogge.
Appena ricevuta segnalazione dalla Polizia Locale, i tecnici di Acqualatina hanno effettuato i primi sopralluoghi, per poi procedere al ripristino dell’area, compatibilmente con le condizioni meteo. Gli interventi si sono conclusi nella giornata di oggi, 15 novembre, con la messa in sicurezza della strada e con la sua riapertura al traffico.
È necessario ricordare che il ripristino stradale attuale è da considerarsi provvisorio, poiché nella zona sono previsti anche lavori di sostituzione della rete idrica, che verranno realizzati non appena si riceverà autorizzazione della Sovrintendenza ai Beni Archeologici. Solo una volta terminati questi interventi e i contestuali lavori comunali sulla rete fognaria delle acque bianche sarà possibile ripristinare l’intera area con un nuovo manto stradale definitivo.”

lecodellitorale

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

3 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago