Dopo la pubblicazione, in gazzetta ufficiale e sui siti internet Marina di Capo d’Anzio e Comune di Anzio, della consultazione preliminare di mercato per l’espletamento di gara per il finanziamento e l’esecuzione dei lavori di ampliamento del Porto di Anzio (Fase II – Darsena Nord. Costo Lavori € 20.836.210,09 oltre Iva), si è tenuto venerdì scorso l’incontro tra l’ANAC e la Capo d’Anzio, finalizzato alla condivisione del percorso per l’immediata fase successiva che prevede la pubblicazione del bando di gara.
“E’ stato un incontro positivo – afferma il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – nel corso del quale è stata definita la tempistica ed il percorso per arrivare, nel più breve tempo possibile, ad avviare i lavori per la realizzazione del nuovo Porto di Anzio. Nuova occupazione, crescita del turismo, sviluppo del territorio e dell’economia del mare: su questo stiamo lavorando, con tutta una serie di altri interventi, per offrire alla Città di Anzio nuove ed importanti opportunità. La Città di Anzio – conclude il Sindaco Bruschini – merita l’impegno e la dedizione per essere protagonista a livello nazionale ed internazionale”.
L’avviso pubblico, con le relative planimetrie, è online sul sito www.marinadicapodanzio.it(Amministrazione Trasparente – sezione Bandi di Gara) e sulla home page del sito comunalewww.comune.anzio.roma.it
Il progetto esecutivo, nelle sue linee essenziali, prevedrà la realizzazione della nuova diga di sottoflutto, la realizzazione del pontile a T, di cui il braccio nord prosegue ed amplia quello esistente a delimitazione della Darsena Pamphili. Inoltre il progetto prevedrà il “banchinamento” del lato interno della diga di sottoflutto e del pontile a T. il dragaggio dei fondali, la predisposizione del sistema di ormeggi delle unità da diporto, la costruzione di tre nuovi edifici (lo Yacht Club e due locali per i servizi igienici portuali), la realizzazione della passeggiata lungo la banchina, la viabilità dedicata, i parcheggi, le opere a verde e soprattutto la realizzazione di 580 posti barca di classe diversa.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…