Grande successo per l’inaugurazione della mostra fotografica sulla migrazione, che si è svolta mercoledì 4 maggio presso la Biblioteca comunale multimediale “Chris Cappell” di Anzio. La mostra è un’iniziativa del prestigioso e rinomato istituto di lingua e cultura tedesca di Roma “Goethe-Institut” e potrà essere visitata dalla cittadinanza fino a luglio. La mostra è stata inaugurata con la proiezione di un cortometraggio che ha significativamente riassunto, con l’apertura di una porta che permette ad un bambino e ad una bambina di diversa etnia di incontrarsi, il messaggio già lanciato dal titolo dell’esposizione “#Migrazione #Speranza #Willkommen”. Aprire una porta e dare il benvenuto.
Dopo i saluti introduttivi del vicesindaco di Anzio, Giorgio Zucchini, che ha ribadito quanto il fenomeno della migrazione debba oggi più che mai essere oggetto di un’attenta e delicata riflessione, ha preso parola la dott.ssa Christina Hasenau, direttrice del centro informazioni del “Goethe” e coordinatrice delle sedi italiane dell’istituto, che ha portato i saluti della fotografa Nanni Schiffl-Deiler e illustrato la genesi della mostra. Gli Assessori Cafà e Nolfi hanno palesato gli sforzi dell’amministrazione locale per la migliore accoglienza degli immigrati nel nostro territorio. A chiusura degli interventi, la dott.ssa Gabriella Sanna, responsabile del Servizio intercultura della Biblioteche di Roma, ha sottolineato il particolare ruolo svolto dal Servizio intercultura nella realizzazione di iniziative culturali a favore di etnie che dalla cultura sono spesso escluse. Tutta la collettività è invitata a visitare la mostra negli orari di apertura della Biblioteca. Per informazioni: 06.9874823.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…