“Continua l’azione di raccolta firme e di info point da parte dei cittadini stanchi della situazione rifiuti sul territorio e preoccupati della imminente costruzione di due centrali biogas e di un centro stoccaggio, possibilità che di fatto trasformerebbe una parte del territorio di Anzio, quella compresa tra Lavinio, Sacida, Lido dei Pini, e zone limitrofe, nella pattumiera di Roma con migliaia di tonnellate di rifiuti che provengono da fuori, con danno e disagi per l’intero territorio di Anzio. L’azione prosegue con più forza anche a seguito della notizia di questi giorni della ripresa dell’iter di approvazione della seconda centrale biogas, quella della ditta Green Future, centrale che nei mesi scorsi era stata silente e ferma nel proprio iter. Presto ci sarà in Regione la Conferenza dei Servizi sulla seconda centrale.
Noi saremo presenti con una nostra rappresentanza e con un nostro tecnico a controbattere punto su punto la realizzazione di questo secondo impianto. Il prossimo info point a disposizione dei cittadini che vogliono maggiormente informarsi sulle problematiche evidenziate ci sarà venerdì 8 settembre presso il supermercato Iperbon di Via delle Cinque Miglia presso il centro commerciale I Padiglioni in zona Lavinio dalle ore 16,30 alle ore 19,30. Vieni anche tu! Aiutati ed aiutaci a difendere il territorio! L’azione è portata avanti dal Comitato per Lavinio, Comitato Cittadini Sacida, Lavinio No Biogas, Circolo le Rondini Legambiente Anzio-Nettuno, Atena, altre associazioni, altri comitati, cittadini”.
Lo dichiara in una nota il coordinamento del Comitato per Lavinio.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…