In Piazza Pia ad Anzio, il 3 e 4 ottobre, l’evento di solidarietà “ZUPPA DELLA BONTA’ ”, promosso dalla Fondazione Progetto ARCA onlus per la distribuzione di pasti caldi durante l’inverno a oltre 26.000 senzatetto
Raccogliere fondi per distribuire pasti caldi, durante il freddo inverno, a persone senza fissa dimora. Con questa finalità i volontari della Fondazione Arca sabato 3 ottobre dalle 15 alle 19 e domenica 4 dalle 10 alle 19 saranno presenti, con un gazebo, in Pazza Pia ad Anzio. Durante l’evento di piazza “La zuppa della bontà”, con un’offerta libera, chi aderirà riceverà delle confezioni di zuppe. Le donazione raccolte permetteranno alla Fondazione Progetto Arca di distribuire pasti caldi a oltre 26.000 persone senzatetto durante l’emergenza freddo del prossimo inverno.
La preparazione e la distribuzione di pasti caldi a persone emarginate è una delle attività principali della Fondazione Progetto Arca che, da oltre 20 anni, lavora per portare un aiuto concreto a coloro che vivono in grave stato di emarginazione e povertà. Solo nell’ultimo anno sono stati distribuiti un milione di pasti. La Fondazione crede che “tutti abbiano il diritto di accedere a una quantità sufficiente di cibo sicuro, sano e nutriente, che soddisfi le necessità alimentari personali lungo tutto l’arco della vita e permetta una vita attiva”. Il cibo ha un forte valore sociale e culturale: definisce l’identità di ciascuna persona ed è una delle componenti culturali che connota e dà valore a un territorio e ai suoi abitanti.
Vi invitiamo a partecipare con generosità al bisogno delle persone che non riescono a provvedere ad un pasto quotidiano.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Anzio.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…