QUESTA MATTINA LA SALA OPERATIVA DELLA GUARDIA COSTIERA DI ANZIO E’ STATA ALLERTATA PER UN’IMBARCAZIONE DA PESCA, DI CIRCA 10 METRI, IN DIFFICOLTA’ E QUASI AFFONDATA CON A BORDO DUE PERSONE E CHE SI TROVAVA IN PROSSIMITA’ DELL’IMBOCCATURA DEL PORTO.
SONO SCATTATI IMMEDIATAMENTE I SOCCORSI DA PARTE DELLA MOTOVEDETTA CP 2099 DELL’UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO DI ANZIO CHE GIUNTA SUL POSTO HA TRATTO IN SALVO GLI OCCUPANTI, DUE UOMINI CHE FORTUNATAMENTE ERANO IN BUONE CONDIZIONI DI SALUTE, E TENTATO DI ESAURIRE L’ACQUA ATTRAVERSO L’UTILIZZO DI UNA MOTOPOMPA.
SUCCESSIVAMENTE L’IMBARCAZIONE, CHE ERA ORMAI QUASI TOTALMENTE COMPROMESSA, ANCHE CON L’AUSILIO DI UN’ALTRA UNITA’ DA PESCA INTERVENUTA SUL POSTO, E’ STATA CONDOTTA FINO AL PORTO DI ANZIO DOVE E’ AFFONDATA, NONOSTANTE I TENTATIVI EFFETTUATI ANCHE DAL PERSONALE DEI VIGILI DEL FUOCO CHE ERANO GIUNTI IN BANCHINA.
SUL POSTO SONO STATI PREDISPOSTI, DA PARTE DELL PERSONALE DELLA GUARDIA COSTIERA, I PRESIDI ANTINQUINAMENTO, PANNE DI CONTENIMENTO E PANNE ASSORBENTI, EVITANDO IN TAL MODO CHE VI FOSSE INQUINAMENTO E CONTAMINAZIONE DELLO SPECCHIO ACQUEO A CAUSA DELLA FUORIUSCITA DEL CARBURANTE.
L’IMBARCAZIONE E’STATA TEMPESTIVAMENTE RECUPERATA DAL PROPRIETARIO CON L’INTERVENTO DELLE DITTE PREPOSTE ED E’ STATA AVVIATA DA PARTE DALL’ AUTORITA’ MARITITMA UN’INCHIESTA PER IL SINISTRO MARITTIMO ALLO SCOPO DI ACCERTARE I MOTIVI DELL’INCIDENTE.
SI RICORDA CHE IN CASO DI EMERGENZE IN MARE E’ POSSIBILE CONTATTARE LA GUARDIA COSTIERA SUL CANALE VHF FM 16 OPPURE TRAMITE IL NUMERO BLU GRATUITO PER LE EMERGENZE IN MARE 15.30.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…