Anzio%3A+Grande+successo+per+gli+Stadio
lecodellitoraleit
/anzio-grande-successo-gli-stadio/amp/
Categories: Spettacolo

Anzio: Grande successo per gli Stadio

Ieri ad Anzio a Villa Adele grande successo per l’estate anziate “Summertime” 2016 con il concerto degli Stadio sold out.
Gaetano Curteri voce della band ricorda al pubblico, che 10 anni fa era stato già qui ma con il palco posizionato diversamente. Villa Adele è piena ma sopratutto piena di emozione e di un pubblico appassionato, di tutte le età ma sopratutto dai 45 ai 60 anni! Gaetano presenta la sua band facendo pochi interventi a parole ma interagisce, con il pubblico in modo sagace ed intelligente su argomenti importanti e di attualità come la canzone “Mi alzo sui pedali” dedicata a Marco Pantani, e la canzone “Le donne non devono aver paura nel guardare un uomo” contro la violenza sulle donne.
Presentano “Nostalgia”, quale termine più adeguato per il loro ultimo album. “La nostalgia” degli anni 1990/2000 quando avevamo “L’equilibrio sopra la follia” chiaro riferimento al suo amico Vasco Rossi nel quale afferma, Curteri: “Sono stati anni in cui il divertimento era sano, si passeggiava con lo sguardo alto a vedere il cielo, il mare le stelle mentre oggi siamo tutti gobbi sui cellulari. La nostalgia non deve diventare malinconia sinonimo di tristezza ma va sentita come un emozione per guardare ancora con speranza e fiducia nel futuro.”
Il concerto si chiude con un omaggio al loro amico Lucio Dalla con la famosissima canzone cantata dall’intero pubblico: “Chiedi chi erano i Beatles”.
Vorrei congratularmi con l’organizzazione Comune di Anzio che nonostante la criticata stagione estiva con questo evento è partita alla grande ed è soltanto l’inizio. La nostra redazione ha contattato gli audio due che hanno confermato il rinvio del loro concerto al 9 settembre data per loro significativa per la scomparsa di Lucio Battisti. Buona “Summertime 2016” a tutti.
Cristina Greco

Linda Di Benedetto

Recent Posts

Lavatrice: la temperatura migliore per sterminare acari e batteri non deve essere bollente, quindi no ai 60/90° ma a questa temperatura!

Quando si parla di igiene e pulizia della biancheria, la maggior parte delle persone è…

2 ore ago

“Marcio” è il nuovo singolo di PAR TY

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “MARCIO”,…

3 ore ago

Un Posto al Sole anticipazioni: Damiano arresta Torrente, ma le conseguenze saranno gravissime

Le anticipazioni di Un Posto al Sole ci rivelano un clamoroso colpo di scena: Torrente…

3 ore ago

“Serena” è il nuovo singolo dei Polo Territoriale

Dal 25 ottobre 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica…

3 ore ago

“Che ne sai” è il nuovo singolo di Lyant

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

4 ore ago

Capri: Solidarietà verso i bisognosi grazie al Lions Club Capri

Un nuovo passo verso i bisognosi grazie alla generosità del Lions Club Capri. Nei giorni…

5 ore ago