Progetto “Grotte del mio Cuore”: incontro a Villa Sarsina tra il “Comitato tutela Villa e Grotte di Nerone” ed il Sindaco di Anzio
Si è svolto questa mattina a Villa Sarsina l’incontro con il “Comitato tutela Villa e Grotte di Nerone” rappresentato da Silvia Bonaventura, Chiara Di Fede, Francesco Silvia e Claudio Tondi, accompagnati dalla professoressa Maria Antonietta Lozzi Bonaventura nel corso del quale è stata consegnata al Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, la missiva di conferma e registrazione del progetto “Grotte del mio Cuore” al concorso nazionale indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri a maggio 2016. Nel corso dell’incontro è stato convenuto di dare seguito alla delibera di Giunta che aveva accompagnato il concorso FAI 2014 “I luoghi del cuore – Grotte di Nerone”, relativa al recupero parziale dell’area archeologica e della sua promozione.
“Durante l’ultimo anno scolastico – dicono dal Comitato – dall’Istituto Comprensivo Anzio III è stato realizzato il progetto <Adottiamo la Villa Imperiale e le Grotte di Nerone” inserito nel piano offerta formativa. Abbiamo illustrato al Sindaco il lavoro svolto che è stato apprezzato con l’impegno a sostenerne ulteriori futuri sviluppi”.
Anzio, 11 agosto 2016
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…