Anzio%2C+Giffoni+Film+Festival%3A+la+IV+A+della+scuola+primaria+Gianni+Rodari+in+partenza+per+partecipare+alla+cerimonia+di+premiazione.+Il+Sindaco+Bruschini%3A+%26%238220%3BLa+Citt%C3%A0+di+Anzio+%C3%A8+orgogliosa+di+Voi+ed+%C3%A8+idealmente+con+Voi%26%238221%3B
lecodellitoraleit
/anzio-giffoni-film-festival-la-iv-della-scuola-primaria-gianni-rodari-partenza-partecipare-alla-cerimonia-premiazione-sindaco-bruschini-la-citta-anzio-orgogliosa-ed/amp/
Regione Lazio

Anzio, Giffoni Film Festival: la IV A della scuola primaria Gianni Rodari in partenza per partecipare alla cerimonia di premiazione. Il Sindaco Bruschini: “La Città di Anzio è orgogliosa di Voi ed è idealmente con Voi”

Un caloroso abbraccio e buon viaggio agli alunni della IV A ed agli insegnanti della scuola Gianni Rodari che, domani mattina, partiranno partecipare alla cerimonia di premiazione del Giffoni Film Festival. La Città di Anzio è orgogliosa di voi e del cortometraggio <L’Appello>, patrocinato dalla Fondazione Falcone, che ha vinto la quarantasettesima edizione del Giffoni Film Festival, nella categoria Audience Award. Siamo, tutti, idealmente con voi in queste due giornate che vi vedranno protagonisti assoluti del cinema internazionale”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, in riferimento alla partenza della classe IV A della Scuola Primaria “Gianni Rodari”, Istituto Comprensivo Anzio III,  per partecipare alla premiazione del “Giffoni Film Festival”,  nella sezione videomaker dai 6 ai 10 anni.  

Lo scorso 8 giugno, ultimo giorno di scuola, nella Sala Consiliare di Villa Corsini Sarsina, l’Amministrazione Comunale aveva premiato, con la Fanciulla d’Anzio, gli alunni, l’insegnante Roberta Bianchi, insieme a tutti i docenti ed al dirigente scolastico,  Maria Teresa D’Orso, per l’emozionante cortometraggio “L’Appello”, realizzato con l’abile regia di Valerio Cicco.

“Avremmo premiato gli alunni della Scuola Rodari – aveva detto l’Assessore alla Pubblica Istruzione,  Laura Nolfi – a prescindere dal primo posto raggiunto e dai 6467 voti conseguiti dal cortometraggio in quanto, simili iniziative, venticinque anni dopo le stragi di Capaci e di Via D’Amelio, consentono di mantenere sempre viva la memoria sugli eroi della nostra Repubblica, che rappresentano un patrimonio di valori nei cuori dei nostri ragazzi”.

Il cortometraggio “L’Appello” è online sulla home page del sito comunale, sulla pagina FB del Comune di Anzio e sul profilo FB del Sindaco, Luciano Bruschini.

stefaniaamaducci

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago