#AnzioEstateBlu2019: il 14 agosto la Città saluterà il Ferragosto “Sotto il segno dei pesci“, con il grande concerto di Antonello Venditti allo Stadio del Baseball di Anzio
“Ero giovane mettevo i dischi a Radio Anzio Costiera. Alla Radio ci arrivavo a piedi da Santa Teresa, attraverso il Bottaccio con il cuore in gola”. E’ uno dei tanti ricordi di Anzio del Cantautore, Antonello Venditti, probabilmente il più amato dal pubblico, artista simbolo della florida scuola romana, che mercoledì 14 agosto, allo Stadio del Baseball anziate, sarà protagonista del grande concerto celebrativo dell’album “Sotto il segno dei pesci”, a quarant’anni dall’uscita del disco, che ha caratterizzato la svolta pop, idealista e pacifista, della musica italiana, “di meritarsi un’altra vita più giusta e libera”. Proprio in occasione del lancio milanese del tour di “Sotto il segno dei pesci”, nei mesi scorsi, Antonello Venditti, che durante i suoi concerti ha sempre sfidato gli stadi e le grandi platee, aveva parlato del suo album di ricordi, nella città della sua gioventù, dove la vigilia di Ferragosto, nell’ambito della rassegna artistica di #AnzioEstateBlu2019, pianificata dall’Amministrazione De Angelis, tornerà a cantare tutti i successi della sua lunga carriera, accompagnato dalla sua fantastica Band.
“Antonello Venditti, accompagnato dalla sua band storica, ad Anzio, darà vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album – Sotto il segno dei pesci – inseriti al centro di 45 anni di canzoni. Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo”. TicketOne, unico rivenditore autorizzato.Organizzazione della Ventidieci. i brani dell’album “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI” inseriti al centro di 45 anni di canzoni.
Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo. I brani dell’album “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI”, inseriti al centro di 45 anni di canzoni, sono un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo.
Il programma di #AnzioEstateBlu2019 è il frutto di un lavoro di squadra, coordinato dal Sindaco, Candido De Angelis, insieme all’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo ed all’Assessore alle politiche culturali e della scuola, Laura Nolfi, in collaborazione con gli uffici comunali preposti.
Prevendite TicketOne.it e Box-Office, al teatro di Villa Adele aperto, tutti i giorni, dalle ore17.00 alle 23.00. Organizzazione Ventidieci.
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…