Dal 14 marzo al 19 marzo “Coming Soon Italian Festival” presso Isetan Urawa Store
Mario Folliero, maestro pizzaiuolo per definizione, sempre impegnato in giro per il mondo per promuovere e tutelare la verace pizza napoletana continua il suo Tour promozionale High Quality attraverso l’Unione Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori Pizza Style School.
Dal 14 marzo al 19 marzo torna in Giappone insieme agli istruttori Domenico Caserta e Misao Ozone per il “Coming Soon Italian Festival” presso Isetan Urawa Store mentre dal 21 marzo al 26 marzo presso Isetan Tachikawa Store. Ad Aprile continuerà il suo ambizioso Tour presso lo store Mitsubishi Nihombashi dal 11 al 19 aprile insieme agli istruttori Vincenzo D’Apote la Cruna e Misao Ozone.
Figlio d’arte del Prof. Cav. Alfredo Folliero, inizia fin da subito il suo percorso professionale nei grandi eventi internazionali ed expo in tutto il mondo, con alle spalle una famiglia che vanta quattro generazioni di mani in pasta, fin da subito si dedica a sponsorizzare la cucina italiana nel mondo attraverso aperture di locali, formazione ed eventi internazionali. Organizzatore di grandi eventi come Pizza World Cup, Pizza European Cup, Coppa Italia Pizza di Qualità, Pizza Master Cup e molti altri eventi che vedono Unione Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori come organo riconosciuto nel mondo per le molteplici iniziative organizzate, Mario Folliero concentra le sue energie per promuovere continuamente il brand dell’ Unione Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori, un marchio, sinonimo di qualità, che ha ideato e portato nelle migliori location internazionali.
«Come Direttore del Pizza Style School – dichiara il Maestro Pizzaiuolo Mario Folliero – ho ricevuto molti premi da organi esterni, tra cui la Leardership Award dalla Swiss School of Management per aver divulgato la pizza di qualità nel mondo. Negli ultimi mie 2 anni di lavoro, infatti, ho viaggiato molto promuovendo la cucina italiana nel mondo, precisamente in Cina, Stati Uniti, Vietnam, Francia, Belgio, Lussemburgo, Svizzera e Giappone».
«Il viaggio Nipponico – aggiunge Folliero – continuerà da marzo a maggio per “Italia Week”, festival italiano delle eccellenze, in Giappone porterò con me istruttori qualificati per presentare le nostre opere d’arte culinarie, questi eventi ci rappresentano e ci rendono grandi agli occhi del mondo. Fin da giovanissimo mi dedico alla promozione della cucina partenopea, a 17 anni ho collaborato per il Ministero del lavoro come Pizzaiuolo ad uno spot pubblicitario che andò in onda in tutte le reti nazionali e tutti gli istituti scolastici».
«Oggi a 33 anni – conclude il Maetro Pizzaiuolo Folliero – mi ritrovo ad essere testimonial del nostro paese all’estero portando il progetto High Quality in primo piano. Fiero che la nostra arte, dopo tante battaglie associative, sia diventata patrimonio dell’Unesco mi batto ora per legittimare la qualifica della professione. Ad Agosto ho aperto Folliero Artisanal Pizzeria Italian Fast Food a Lavinio Mare, il formato internazionale con il brand Folliero, un Fast Food che rispecchia l’originalità internazionale il calore italiano e la qualità del prodotto».
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…