Al fine di ottemperare all’iniziale progetto “Una scelta in Comune”, il Comune di Anzio, in accordo con il Coordinamento Trapianti di Organi e Tessuti della ASL RM6 promuove ‘Incontro che è organizzato presso la sede Centrale del Comune in P.zza Cesare Battisti, 25 – secondo piano alle ore 10.00, presso la ex Sala Consiliare .
Fortemente voluto dal Presidente della Commissione Ambiente e Sanià nella persona di Antonio Geracitano, promotore anche del convegno svoltosi lo scorso 6 giugno ” Doniamoci il Futuro ” ( vedi locantina di repertorio ) , finalmente domani 4 aprile alle ore 10,00 a P.zza Cesare Battisti , ci sara’ l’incontro per l’estensione agli uffici anagrafe tra i luogni in cui poter dichiarare e registrare il proprio volere sulla donazione di organi e tessuto. Tutto orami regolamentato dall’art. . 3, comma 8-bis della Legge 26 febbraio 2010 n. 25 e dal successivo art. 43 del Decreto-Legge 21 giugno 2013 n. 69, così come modificato dalla Legge di Conversione 9 agosto 2013 n. 98.
In evidenza le modalità per attivare la procedura di registrazione della dichiarazione di volontà presso il proprio ufficio anagrafe : è necessario realizzare alcuni passaggi preliminari . in primis, necessita la formazione e l’entusiasmo del personale coinvolto, a poter dare risposte esaudienti alla propria utenza, circa chiarimenti ed informazioni specifiche sul significato di donazione organi e tessuti dopo la morte, i potenziali donatori, l’accertamento della morte ed il personale coinvolto, le circostanze di prelievo, le modalità, la legislazione e la trasparenza italiana in materia di donazione organi.
no.
L’estensione agli uffici anagrafe tra i luoghi in cui poter dichiarare e registrare il proprio volere sulla donazione di organi e tessuti è
Saranno presenti Oscar Gresta, Mirella Mannozzi, Luigi Zurlo, Roberto Costanzi della ASL RM6 che presiederanno all’incontro medico scientifico in oggetto.
per informazioni Oscar Gresta
C.P.S.I. Coordinamento Trapianti ASL RM6 Tel. e Fax: 06. 93276590 Tel. Interni: 6590 e 2742 Area degli allegati
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…