Pensata, ideata e realizzata da Franco Salomoni con la collaborazione di Arrigo Cecchini, Benedetto Salesi e Luigi Salustri, la Pro Loco “Città di Anzio”, con la preziosa collaborazione dell’AGESCI e con il Patrocinio del Comune di Anzio, organizza Domenica 18 Ottobre 2015 una Caccia al Tesoro avente lo scopo di divulgare e far conoscere aspetti e luoghi della città che racchiudono angoli di storia cittadina ma che oggi sono noti solo ai meno giovani.
La manifestazione è aperta a tutti previa firma di relativa liberatoria a favore della Pro Loco per eventuali danni fisici o materiali derivanti dalla partecipazione stessa.
La gara sarà a squadre (20-25), composte da massimo 4 persone, si svolgerà nell’arco della mattina, dalle 9.00 alle 13.00, e sarà essenzialmente basata sulla soluzione di giochi enigmistici, sul reperimento di oggetti ed il percorso sarà via via indicato da piccoli enigmi in versi che nascondono l’ubicazione di punti più o meno noti della nostra città.
Le squadre dovranno effettuare il percorso esclusivamente a piedi e ciò per evitare la possibile presenza di veicoli la cui velocità potrebbe causare problemi di sicurezza.
Giovani e meno giovani che fossero interessati a iscriversi possono recarsi presso l’ufficio della Pro Loco “Città di Anzio”, Via Mimma Pollastrini, 5 – Tel. 06.9831586, dove sarà possibile prendere visione del regolamento completo ed avere ulteriori informazioni. (Lun.Mar.Mer.Ven.Sab.- 9.30/12.30 – 17.00/19.00 Gio.Dom. e festivi 9.30/12.30).
Al momento dell’iscrizione, dovrà essere specificato il nome della squadra e del capitano responsabile.
L’iscrizione è di € 5,00 a concorrente.
Una festa finale per la premiazione dei vincitori, con la partecipazione di tutti i concorrenti, concluderà l’evento.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’AIRC “Associazione Italiana Ricerca sul Cancro”.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…