Questa mattina durante l’assise comunale di Anzio, il consigliere di maggioranza dell’Udc Roberta Cafá, ha preso la parola dichiarando pubblicamente di rinunciare alla delega cimiteriale. Una decisione, presa in seguito alle dimissioni dell’ormai ex Assessore ai lavori pubblici Pino Ranucci, che ieri durante una discussione con il consigliere della Lega Vito Presicce, aveva lamentato la cosa, per poi rimettere subito dopo il suo incarico all’ufficio protocollo, divenuto subito esecutivo.
L’intervento di Roberta Cafà capogruppo Udc:
”Alla luce dei comunicati che sono usciti in questi giorni, in qualità di capogruppo dell’Udc, dopo esserci consultati con il partito tutto, siamo qui a ringraziare il sindaco della sempre fiducia dimostrata. Lusingati per la proposta ricevuta della delega dei servizi cimiteriali, lasciamo al Sindaco la decisione pronti a rinunciare, purché rimanga un equilibrio, perché l’Udc è propositivo e non vuole essere elemento di rottura.”
Non è tardata ad arrivare, la nota del Senatore del Collegio dell’Udc Antonio Saccone:
”Ancora una volta gli esponenti dell’Udc, hanno manifestato grande senso di responsabilità rinunciando alla delega che avrebbe conferito il sindaco di Anzio, Candido De Angelis. Ringrazio Roberta Cafa’ e Roberto Palomba che hanno dimostrato che in primis hanno a cuore l’unità della coalizione e non vogliono diventare capro espiatorio di nessuno. Abbiamo una buona considerazione del lavoro svolto dalla squadra di governo della città e non scalpitiamo per qualche poltrona. Rimane in noi il desiderio di dare il nostro contributo, al fine di rendere migliore la qualità di vita dei cittadini di Anzio e lo faremo con nostre battaglie gia’ nella prossima legge di bilancio.”
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…
Le nuove anticipazioni della terza stagione di Mina Settembre svelano un nuovo arrivo: la protagonista…