Dal 6 ottobre, sul territorio comunale di Anzio, al via una grande campagna di prevenzione medica con lo screening mammografico, tramite le unità mobili, riservato a tutte le donne con età compresa tra i 50 ed i 69 anni e con lo screening del colon retto riservato alle donne ed agli uomini tra i 50 ed i 74 anni. L’importante iniziativa, che si concluderà giovedì 30 novembre, è stata pianificata dall’ASL Roma 6, in collaborazione con il Comune di Anzio. Sarà cura dell’ASL Roma 6 contattare la cittadinanza e fissare gli appuntamenti per gli esami che si terranno presso gli impianti sportivi del GSD Falasche, Viale Adriatico (dal 6 al 18 ottobre), alla Scuola Primaria Collodi a Lavinio Stazione (dal 19 ottobre al 7 novembre), al Centro Sportivo in Via Nerone (dall’8 al 15 novembre), al Centro Ospedaliero di Villa Albani (dal 16 al 25 novembre), alla scuola primaria Angelita – Quartiere Sacida (dal 27 al 30 novembre).
“Ringrazio l’ASL Roma 6, nella persona del direttore generale, Narciso Mostarda, – afferma il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini –per questa importante campagna di prevenzione medica sul nostro territorio. Allo stesso tempo ringrazio le società sportive e le scuole di Anzio che hanno collaborato con l’ASL e con il Comune per l’attuazione di questo progetto”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…