Anzio.+Cronaca+di+un+week+end+movimentato+per+la++Polizia+Locale.+Anche+due+incendi+che+hanno+interessato+il+territorio.
lecodellitoraleit
/anzio-cronaca-di-un-week-end-movimentato-per-la-polizia-locale-anche-due-incendi-che-hanno-interessato-il-territorio/amp/
Cronaca

Anzio. Cronaca di un week end movimentato per la Polizia Locale. Anche due incendi che hanno interessato il territorio.

Domenica ancor più calda ad Anzio con le numerose  presenze sulle spiagge e i locali anziati. Il personale della Polizia Locale impegnato a far rispettare le regole del CDS visto il numero di vetture presenti sul territorio quest’oggi, oltre che per la bella giornata di sole,  anche per le manifestazioni nelle Piazze centrali della città : il Mercatino dell’Antiquariato a Piazza Garibaldi e l’affollata Festa di Primavera a Piazza Pia. A movimentare ancor di più la giornata due incendi che  hanno interessato il territorio: il primo a Via Goldoni all’intersezione con Via Verga, dove hanno preso fuoco le sterpaglie ed a causa del vento le fiamme si sono propagate velocemente verso la discarica di Usa e Jetta ivi presente. Solo il tempestivo intervento della Polizia Locale ed il successivo arrivo dei Vigili del fuoco hanno  scongiurato il peggio.  L’altro incendio veniva notato da un pattuglia durante la fase di perlustramento, la quale si accorgeva delle fiamme che uscivano da una finestra al secondo piano dell’Istituto Beata Angelina, ormai chiuso da alcuni anni. Il personale della Polizia Locale immediatamente chiedeva l’intervento dei VVFF attendendoli sul posto per circa 30 minuti in Via Ardeatina, svolgendo attività di controllo e di viabilità a causa dell’intenso traffico per il rientro dal mare verso la Capitale.

Ieri, sabato la Polizia Locale  è intervenuta in Via Maya 48 dove veniva segnalato un cane di piccola taglia incastrato  nel fosso tra la ferrovia ed il muro di recinzione di una proprietà privata.

Il piccolo animale era in pericolo poiché incastrato proprio vicino ai binari della ferrovia. Ciò allarmava i residenti che  hanno avvisato la Sala Operativa del Corpo.

Alle ore 19, dopo aver proceduto al recupero del piccolo cane,  veniva eseguita una prima verifica da parte  della  Clinica Veterinaria di Anzio , che  confermava che il piccolo era sprovvisto del cip, rendendo necessario l’intervento del veterinario di turno per il recupero del cagnolino,  ché avveniva presso il Comando del Corpo.

 

Fonte Polizia Locale


 

Il Comandante Sergio Ierace
il Poliziotto libera la cagnolina
operazione della Polizia Locale con la richiesta di aiuto del Vigili del Fuoco
L'incendio avvistata in tempo nei locali dell'IIstituto Beata Angelina
nadiacantelli

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago