Anzio.+Cronaca+di+un+week+end+movimentato+per+la++Polizia+Locale.+Anche+due+incendi+che+hanno+interessato+il+territorio.
lecodellitoraleit
/anzio-cronaca-di-un-week-end-movimentato-per-la-polizia-locale-anche-due-incendi-che-hanno-interessato-il-territorio/amp/
Cronaca

Anzio. Cronaca di un week end movimentato per la Polizia Locale. Anche due incendi che hanno interessato il territorio.

Domenica ancor più calda ad Anzio con le numerose  presenze sulle spiagge e i locali anziati. Il personale della Polizia Locale impegnato a far rispettare le regole del CDS visto il numero di vetture presenti sul territorio quest’oggi, oltre che per la bella giornata di sole,  anche per le manifestazioni nelle Piazze centrali della città : il Mercatino dell’Antiquariato a Piazza Garibaldi e l’affollata Festa di Primavera a Piazza Pia. A movimentare ancor di più la giornata due incendi che  hanno interessato il territorio: il primo a Via Goldoni all’intersezione con Via Verga, dove hanno preso fuoco le sterpaglie ed a causa del vento le fiamme si sono propagate velocemente verso la discarica di Usa e Jetta ivi presente. Solo il tempestivo intervento della Polizia Locale ed il successivo arrivo dei Vigili del fuoco hanno  scongiurato il peggio.  L’altro incendio veniva notato da un pattuglia durante la fase di perlustramento, la quale si accorgeva delle fiamme che uscivano da una finestra al secondo piano dell’Istituto Beata Angelina, ormai chiuso da alcuni anni. Il personale della Polizia Locale immediatamente chiedeva l’intervento dei VVFF attendendoli sul posto per circa 30 minuti in Via Ardeatina, svolgendo attività di controllo e di viabilità a causa dell’intenso traffico per il rientro dal mare verso la Capitale.

Ieri, sabato la Polizia Locale  è intervenuta in Via Maya 48 dove veniva segnalato un cane di piccola taglia incastrato  nel fosso tra la ferrovia ed il muro di recinzione di una proprietà privata.

Il piccolo animale era in pericolo poiché incastrato proprio vicino ai binari della ferrovia. Ciò allarmava i residenti che  hanno avvisato la Sala Operativa del Corpo.

Alle ore 19, dopo aver proceduto al recupero del piccolo cane,  veniva eseguita una prima verifica da parte  della  Clinica Veterinaria di Anzio , che  confermava che il piccolo era sprovvisto del cip, rendendo necessario l’intervento del veterinario di turno per il recupero del cagnolino,  ché avveniva presso il Comando del Corpo.

 

Fonte Polizia Locale


 

Il Comandante Sergio Ierace
il Poliziotto libera la cagnolina
operazione della Polizia Locale con la richiesta di aiuto del Vigili del Fuoco
L'incendio avvistata in tempo nei locali dell'IIstituto Beata Angelina
nadiacantelli

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

8 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

8 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

14 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

2 giorni ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago