In contemporanea all’intervento in Viale Roma a Villa Claudia, questa mattina l’Assessorato alle politiche ambientali e sanitarie del Comune di Anzio ha dato il via alla bonifica e pulizia della pineta di Via Roma ad Anzio. La pineta, con la demolizione del muro perimetrale, nei prossimi mesi sarà annessa all’area d 16.200 mq dell’Ospedale Militare per la realizzazione di un grande parco pubblico alle porte della Città.
E’ notizia dei giorni scorsi, infatti, il parere positivo dell’Agenzia del Demanio della Regione Lazio per il trasferimento dell’area, a titolo non oneroso, al Comune di Anzio. “Quanto prima – avevaaffermato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – approveremo la delibera per la conferma dell’attribuzione per istituire un grande polmone verde alle porte del centro cittadino”.
Il progetto punterà ad un percorso di rigenerazione urbana mirato da un lato alla realizzazione di un’area green polifunzionale, fruibile, accessibile che restituirà alla Città di Nerone un ampio spazio verde in grado di stimolare le varie attività della cittadinanza e dall’altro ad incrementare i flussi turistici, attraverso la possibile creazione di uno “Smart Point Turistico” al suo interno.
Tutto pronto per il Concertone del Primo maggio: impegno, musica ed inclusione a San Giovanni,…
Ostia, inizia la stagione balneare ma cosa sta accadendo nel comune alle porte di Roma…
I funerali di Papa Francesco sono stati molto redditizi per i commercianti di Roma: ecco…
Concertone del Primo Maggio 2025: Roma si prepara ad una giornata di festa e musica,…
Roma Nord, il piano per le strisce blu scatena il caos tra i residenti: cosa…
Tra pochi giorni via al Conclave 2025 per eleggere il nuovo Pontefice: chi sono i…