In contemporanea all’intervento in Viale Roma a Villa Claudia, questa mattina l’Assessorato alle politiche ambientali e sanitarie del Comune di Anzio ha dato il via alla bonifica e pulizia della pineta di Via Roma ad Anzio. La pineta, con la demolizione del muro perimetrale, nei prossimi mesi sarà annessa all’area d 16.200 mq dell’Ospedale Militare per la realizzazione di un grande parco pubblico alle porte della Città.
E’ notizia dei giorni scorsi, infatti, il parere positivo dell’Agenzia del Demanio della Regione Lazio per il trasferimento dell’area, a titolo non oneroso, al Comune di Anzio. “Quanto prima – avevaaffermato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – approveremo la delibera per la conferma dell’attribuzione per istituire un grande polmone verde alle porte del centro cittadino”.
Il progetto punterà ad un percorso di rigenerazione urbana mirato da un lato alla realizzazione di un’area green polifunzionale, fruibile, accessibile che restituirà alla Città di Nerone un ampio spazio verde in grado di stimolare le varie attività della cittadinanza e dall’altro ad incrementare i flussi turistici, attraverso la possibile creazione di uno “Smart Point Turistico” al suo interno.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…