Anzio%2C+consiglio+comunale+congiunto+sugli+Ospedali+Riuniti.+Assente+l%E2%80%99assessore+alla+Sanit%C3%A0+della+Regione
lecodellitoraleit
/anzio-consiglio-comunale-congiunto-sugli-ospedali-riuniti-assente-lassessore-alla-sanita-della-regione/amp/
Anzio

Anzio, consiglio comunale congiunto sugli Ospedali Riuniti. Assente l’assessore alla Sanità della Regione

Si è svolto ieri mattina il consiglio comunale congiunto delle due città di Anzio e Nettuno, sugli ospedali Riuniti. Ad aprire la seduta straordinaria i due sindaci delle città Alessandro Coppola e Candido De Angelis. A partecipare al consiglio il Senatore del collegio dell’Udc Antonio Saccone ed i consiglieri regionali Antonello Aurigemma e Laura Corrotti.

I consiglieri comunali di entrambi i comuni, hanno presentato sulla questione, un documento congiunto chiedendo chiarimenti ed un impegno incisivo al Direttore generale Dell’Asl Rm 6 Narciso Mostarda. Dopo la lettura, ci sono stati numerosi interventi dei consiglieri che hanno manifestato le loro perplessità sulla gestione dell’ospedale, fortemente depotenziato e sulla chiusura rimandata a dicembre dei reparti di Ostetricia e Pediatria. L’assessore alla regione Lazio era assente. Durante il pubblico dibattito c’è stato un attacco congiunto contro l’Asl Rm 6, rappresentata in consiglio, nella persona del Direttore Generale dell’azienda Narciso Mostarda, che con dati alla mano ha cercato di di spiegare l’andamento del presidio ospedaliero. Un dato certamente allarmante è stato quello del calo delle nascite che è passato da 700 a 250 in pochi anni, nel giro di tre anni.

Il senatore del collegio Antonio Saccone, ha presentato nei giorni scorsi all’attenzione del Ministro della Salute e al Ministro degli Affari Regionali un’interrogazione sugli Ospedali Riuniti e ci ha rilasciato una breve dichiarazione:

“Sono molto contento della presenza dei due consigli comunali che a prescindere dalla bandiera dei singoli consiglieri comunali, abbiano preparato un documento comune che denuncia, non dico il degrado ma un abbandono degli ospedali Riuniti di Anzio e Nettuno. Quello che non ha funzionato questa mattina però, è stata l’assenza dell’amministrazione regionale, del presidente Zingaretti, ma soprattutto dell’assessore competente D’Amato. Un fatto che denota non disattenzione, ma che per queste persone gli ospedali Riuniti non sono prioritari. Ci sono problemi legati alla mancanza di una politica gestionale. Non è possibile che questa giunta che governa da 7 anni, non abbia programmato l’implementazione del personale ospedaliero, di una struttura che fa capo a 100mila utenti.”

 

lecodellitorale

Recent Posts

Kate Middleton, il gioiello sfoggiato vale un patrimonio: “Oltre 78 milioni”

Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…

2 ore ago

Il calcolo che ti fa andare in pensione a 64 anni anche nel 2025: controlla se rientri

Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…

5 ore ago

C’è Posta per Te, Maria ha scelto il nuovo postino: è un volto famosissimo

C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…

7 ore ago

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: “Fuori anche lui”

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…

11 ore ago

Marco Masini, ex fidanzata di Uomini e Donne e ritocchino estetico nel passato del tutor di Ora o mai più

Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…

16 ore ago

Bonus libri anche per il 2025: chi può richiederlo, requisiti e importi erogabili

Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…

18 ore ago