Anzio%2C+consiglio+comunale+congiunto+sugli+Ospedali+Riuniti.+Assente+l%E2%80%99assessore+alla+Sanit%C3%A0+della+Regione
lecodellitoraleit
/anzio-consiglio-comunale-congiunto-sugli-ospedali-riuniti-assente-lassessore-alla-sanita-della-regione/amp/
Anzio

Anzio, consiglio comunale congiunto sugli Ospedali Riuniti. Assente l’assessore alla Sanità della Regione

Si è svolto ieri mattina il consiglio comunale congiunto delle due città di Anzio e Nettuno, sugli ospedali Riuniti. Ad aprire la seduta straordinaria i due sindaci delle città Alessandro Coppola e Candido De Angelis. A partecipare al consiglio il Senatore del collegio dell’Udc Antonio Saccone ed i consiglieri regionali Antonello Aurigemma e Laura Corrotti.

I consiglieri comunali di entrambi i comuni, hanno presentato sulla questione, un documento congiunto chiedendo chiarimenti ed un impegno incisivo al Direttore generale Dell’Asl Rm 6 Narciso Mostarda. Dopo la lettura, ci sono stati numerosi interventi dei consiglieri che hanno manifestato le loro perplessità sulla gestione dell’ospedale, fortemente depotenziato e sulla chiusura rimandata a dicembre dei reparti di Ostetricia e Pediatria. L’assessore alla regione Lazio era assente. Durante il pubblico dibattito c’è stato un attacco congiunto contro l’Asl Rm 6, rappresentata in consiglio, nella persona del Direttore Generale dell’azienda Narciso Mostarda, che con dati alla mano ha cercato di di spiegare l’andamento del presidio ospedaliero. Un dato certamente allarmante è stato quello del calo delle nascite che è passato da 700 a 250 in pochi anni, nel giro di tre anni.

Il senatore del collegio Antonio Saccone, ha presentato nei giorni scorsi all’attenzione del Ministro della Salute e al Ministro degli Affari Regionali un’interrogazione sugli Ospedali Riuniti e ci ha rilasciato una breve dichiarazione:

“Sono molto contento della presenza dei due consigli comunali che a prescindere dalla bandiera dei singoli consiglieri comunali, abbiano preparato un documento comune che denuncia, non dico il degrado ma un abbandono degli ospedali Riuniti di Anzio e Nettuno. Quello che non ha funzionato questa mattina però, è stata l’assenza dell’amministrazione regionale, del presidente Zingaretti, ma soprattutto dell’assessore competente D’Amato. Un fatto che denota non disattenzione, ma che per queste persone gli ospedali Riuniti non sono prioritari. Ci sono problemi legati alla mancanza di una politica gestionale. Non è possibile che questa giunta che governa da 7 anni, non abbia programmato l’implementazione del personale ospedaliero, di una struttura che fa capo a 100mila utenti.”

 

lecodellitorale

Recent Posts

Striscia la Notizia torna ad indagare Affari Tuoi, nel mirino questi pacchi: “Stranissimo trend”

Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…

7 minuti ago

Alberto Matano come non l’avete mai visto: beccato così a Ballando con le stelle – Video

Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…

2 ore ago

Uomini e Donne, Mario richiamato da Maria De Filippi. Poi la confessione dell’ex dama: “Mi ha scritto”

Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…

3 ore ago

Sfiorata rissa a Uomini e Donne, Tina e Gemma faccia a faccia: la reazione di Maria De Filippi è immediata

Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…

3 ore ago

Re Carlo, sudditi furiosi, costi impensabili: “Ci è costato 90milioni”

Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…

4 ore ago

Alfonso e Federica si baciano al Grande Fratello davanti a tutti, subito dopo il retroscena che spiazza: “Lei sogna…”

Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…

5 ore ago