Anzio, chiesta la sfiducia del presidente della commissione trasparenza Rita Pollastrini. Dopo l’ultima convocazione dove si è discusso del bando per l’affidamento in convenzione di 1500 metri di spiaggia lineare a Lido dei Pini, continua la querelle.
https://lecodellitorale.it/2019/06/05/anzio-interrotta-la-commissione-trasparenza-rimane-irrisolta-la-querelle-del-bando-lido-dei-pini/
I sottoscritti consiglieri ritengono la Pollastrini debba essere sfiduciata, per aver accolto il dissenso di cittadini ed ambientalisti e la richiesta dei consiglieri di minoranza Giannino e Brignone.
“Non è più tollerabile che la commissione trasparenza del Comune di Anzio venga usata, strumentalmente, come una sorta di tribunale politico, anziché come un’Istituzione del Consiglio Comunale al servizio dei cittadini.
Dopo quanto accaduto, nell’ultima assise della Commissione Trasparenza, convocata sentendo anticipatamente due soli Consiglieri Comunali, come tra l’altro dichiatato a mezzo stampa, vista la totale assenza di imparzialità da parte del Presidente della Commissione, Rita Pollastrini e l’uso improprio del suo ruolo, i Capigruppo Consiliari di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Lista Candido De Angelis, Noi con Anzio e UDC, hanno formalmente richiesto la convocazione urgente della Commissione Trasparenza con, all’ordine del giorno, la mozione di sfiducia nei suoi confronti e la contestuale nomina del nuovo Presidente che, come previsto dal regolamento, spetterà comunque all’opposizione.”
I Capigruppo Consigliari di maggioranza
FORZA ITALIA – MARCO MARANESI
LEGA – VITO PRESICCE
LISTA CANDIDO DE ANGELIS – WALTER DI CARLO
FRATELLI D’ITALIA – DAVIDE GATTI
NOI CON ANZIO – ANGELO MERCURI
UDC – ROBERTA CAFA’
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…