Presso i giardini comunali di Largo Venezia, ad Anzio Colonia, è stata completata la pavimentazione antitrauma posta alla base dei giochi per bambini donati dalla famiglia del giovane Giulio Parente lo scorso 8 ottobre, in occasione del Giorno del Dono.
Il Comune, che per il secondo anno ha aderito a questa iniziativa grazie all’impegno del consigliere Giusy Piccolo, ha provveduto a realizzare sotto ognuno dei giochi una piattaforma, per consentire ai bambini di usufruire delle attrazioni in totale sicurezza.
“Come spiegato durante la cerimonia del Giorno del Dono – ha affermato il consigliere Piccolo – il Comune di Anzio si è impegnato a realizzare la pavimentazione antitrauma colata in opera alla base dei giochi che la famiglia di Giulio ha voluto donare ai bambini del quartiere. Si tratta di una pavimentazione che garantisce la massima sicurezza per i piccoli utenti, anche in caso di cadute accidentali. Ringrazio ancora la famiglia Parente, per questo nobile gesto e l’ingegner Walter Dell’Accio che durante i preparativi per il Giorno del Dono ha coordinato i lavori”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…