I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno tenuto un incontro presso l’auditorium dell’istituto scolastico Apicio – Colonna – Gatti, rientrante nel progetto “Bullismo ON/OFF” organizzato e coordinato dai professori.
L’incontro, al quale hanno partecipato tutte le classi prime, per un totale di circa 250 studenti, si è incentrato su temi riguardanti la cultura della legalità, con particolare riferimento ai fatti che quotidianamente accadono nel territorio; il bullismo e il cyber-bullismo, in tutte le loro sfaccettature, spesso riconducibili a condotte penalmente rilevanti; le truffe in danno di anziani, affinché i giovani possano riportare ai loro nonni i consigli per prevenire questa fattispecie di reato.
Nel corso della giornata sono stati proiettati anche alcuni video istituzionali dell’Arma dei Carabinieri e sono stati sensibilizzati i presenti a porgere la massima attenzione alle dinamiche che possono verificarsi tra i banchi di scuola.
L’occasione è stata anche propizia per presentare e donare all’istituto la graphic novel “Le stelle di Dora”, contenente le sfide del Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa ed edito in occasione del quarantesimo anniversario della sua scomparsa.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…