I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno tenuto un incontro presso l’auditorium dell’istituto scolastico Apicio – Colonna – Gatti, rientrante nel progetto “Bullismo ON/OFF” organizzato e coordinato dai professori.
L’incontro, al quale hanno partecipato tutte le classi prime, per un totale di circa 250 studenti, si è incentrato su temi riguardanti la cultura della legalità, con particolare riferimento ai fatti che quotidianamente accadono nel territorio; il bullismo e il cyber-bullismo, in tutte le loro sfaccettature, spesso riconducibili a condotte penalmente rilevanti; le truffe in danno di anziani, affinché i giovani possano riportare ai loro nonni i consigli per prevenire questa fattispecie di reato.
Nel corso della giornata sono stati proiettati anche alcuni video istituzionali dell’Arma dei Carabinieri e sono stati sensibilizzati i presenti a porgere la massima attenzione alle dinamiche che possono verificarsi tra i banchi di scuola.
L’occasione è stata anche propizia per presentare e donare all’istituto la graphic novel “Le stelle di Dora”, contenente le sfide del Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa ed edito in occasione del quarantesimo anniversario della sua scomparsa.
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…