I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno eseguito un servizio di controllo con il supporto dei Carabinieri delle Compagnie del Gruppo Frascati, del Nucleo cinofili di Roma, del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Elicotteristi di Pratica di Mare. Sono state inoltre controllate 2 attività commerciali, ove sono state riscontrate diverse mancanze:
Contestualmente i Carabinieri hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare in carcere:
Inoltre i militari notificavano un ordine di esecuzione pena nei confronti di un 51enne italiano, che dovrà scontare la pena di 5 anni e 4 mesi per il reato di detenzione ai fini di spaccio commesso ad Anzio il 21.04.2022, quando fu arrestato dall’Aliquota Radiomobile poiché trasportava con il suo veicolo 20 chili di sostanza stupefacente, divisa tra cocaina, marijuana e hashish.
Tutti i soggetti sopra indicati sono stati tradotti alla casa circondariale di Velletri.
Inoltre, i militari dell’Aliquota Operativa, dopo un mirato servizio di osservazione e controllo nella piazzetta del quartiere Zodiaco, arrestavano un italiano 57enne, gravemente indiziato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stesso veniva notato cedere un involucro a un altro soggetto rimasto ignoto e, a seguito di perquisizione personale e domiciliare eseguita anche con l’ausilio dell’unità cinofila, veniva trovato in possesso di 17 dosi di crack e di 115 € in banconote di vario taglio, sequestrate poiché considerate provento di attività illecita. L’arrestato, al termine delle formalità, è stato tradotto presso il proprio domicilio in attesa del giudizio direttissimo disposto dall’A.G.
Durante il servizio sono stati eseguiti numerosi posti di controlli nei punti nevralgici della città (Anzio Colonia, Via Fanciulla D’Anzio e le due arterie Nettunense e Ardeatina), ove sono stati controllati più di 100 veicoli e oltre 200 soggetti, senza rilevare particolari infrazioni del codice della strada.
Tutte le attività sono state condotte anche con il supporto del personale del Nucleo Carabinieri Elicotteristi di Pratica di Mare, che nella serata hanno sorvolato i cieli del territorio di Anzio e Nettuno.
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…
Lino e Alessia dividono ancora una volta i social: le due ex star di Temptation…