“Il Comune di Anzio, attraverso l’Ufficio Europa – afferma l’Assessore alle Politiche Ambientali, Patrizio Placidi – fornirà agli imprenditori un importante contributo per la pianificazione di progetti finalizzati allo sviluppo del nostro territorio. Dalla fase creativa a quella attuativa: sono molti gli importanti strumenti di cui dotarsi per formulare proposte finanziabili. Ecosostenibilità ambientale, turismo e innovazione al centro del nuovo programma per Anzio. Il lavoro è già iniziato: l’obiettivo dell’Ufficio Europa – conclude l’Assessore Placidi – sarà quello di mettere, subito, in calendario i nuovi progetti che partiranno dal territorio al fine di generare economia produttiva ed economia sociale”.
L’Ufficio Europa si pone l’obiettivo di essere un importante punto di riferimento per il cittadino, per le imprese del territorio fornendo informazione ed assistenza tecnica finalizzata:
– all’elaborazione e gestione di iniziative progettuali relative a bandi di finanziamento europeo all’interno di bandi comunitari, una cosiddetta area di progettazione e sviluppo progetti.
– alla coesione territoriale attraverso la creazione di una rete di comunicazione e di relazioni collaborative con altre realtà del territorio.
Questi i contatti dell’Ufficio Europa del Comune di Anzio:
ufficioeuropa@comune.anzio.roma.it
Tel. 0698499497
Derby di Roma, la città si blinda letteralmente: il piano di sicurezza straordinaria da parte…
Roma Nord senz'acqua per oltre mezza giornata: la causa del disagio e dove trovare le…
Roma, iniziativa dell'Asl: ambulatori in tendostrutture per curare i senza dimora della città Hai mai…
L’UAP (Unione Ambulatori Poliambulatori) a nome delle 27.000 strutture sanitarie italiane ribadisce la necessità che…
Roma, cosa fare nel week end: tra sabato e domenica ben 17 eventi in tutta…
Studentessa universitaria aggredita a Roma nella zona di Torre Gaia: ecco cos'è successo Un episodio…