Anzio, la Regione Lazio, lo scorso 21 giugno ha espresso in via definitiva parere negativo per la Biogas Green Future 2015. Dopo aver esaminato le osservazioni dei cittadini e del comune si è conclusa così l’istruttoria di VIA. Ad essere determinante è stata la presenza della scuola difatti, la nuova proposta progettuale non risulta conforme con il vigente Piano Regionale dei Rifiuti in particolare per quanto attiene alla localizzazione dell’impianto perché è risultata la presenza della scuola dell’infanzia e primaria “Spalviera” situata ln via Amilcare Cipriani a circa 300 mt. La presenza della scuola non rilevata nella relazione di VIA del richiedente (punto 2.6) ma rilevata nelle osservazioni da parte di cittadini e peraltro già conosciuta dall’Area Rifiuti e Bonifiche per parere espresso sulla medesima area, non rende compatibile l’ubicazione di tale impianto di gestione di rifiuti organici ai sensi del vigente Piano dei Rifiuti.
“la presenza di un edificio sensibile a distanza inferiore ai 1.000 metri comporta che l’area in oggetto rientra nella casistica di area interessata da fattori escludenti”
Una casistica non adottata a quanto sembra per la Biogas di via della Spadellata ormai ultimata, dove già due manutentori lavorano a pieno regime da diverso tempo.
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…