Anzio%2C+blitz+al+quartiere+Zodiaco%3A+Sequestrati+dei+veicoli
lecodellitoraleit
/anzio-blitz-al-quartiere-zodiaco-sequestrati-dei-veicoli/amp/
Anzio

Anzio, blitz al quartiere Zodiaco: Sequestrati dei veicoli

Operazione della Polizia Locale del Comune di Anzio e della Polizia di Stato al Quartiere Zodiaco, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Sequestrati diversi veicoli privi di documenti per la circolazione, controlli nei seminterrati

Operazione della Polizia Locale del Comune di Anzio e della Polizia di Stato al Quartiere Zodiaco, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Sequestrati diversi veicoli privi di documenti per la circolazione, controlli nei seminterrati

Ieri mattina, al Quartiere Zodiaco di Lavinio Stazione, è stato effettuato il blitz della Polizia Locale del Comune di Anzio, guidata dal Comandante Antonio Arancio che, insieme alla Polizia di Stato, guidata dal Dirigente del Commissariato, Andrea Sarnari, ha portato a compimento tutta una serie di sequestri di veicoli, privi di assicurazione ed in stato di abbandono. Inoltre i caschi bianchi di Anzio hanno effettuato rigidi controlli in diversi seminterrati ed un dettagliato censimento sulla situazione all’interno del quartiere.

L’operazione di questa mattina, segue la forte presa di posizione del Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, che aveva sollecitato più volte tutte le istituzioni preposte ad un’azione sinergica, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica sul territorio.

Inoltre, al quartiere Zodiaco, sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione, pianificati dall’Amministrazione De Angelis. Il primo lotto dell’intervento prevede uno stanziamento pari a 200.000 euro, a fronte di un investimento complessivo triennale di 600.000 euro, inserito nel Bilancio di Previsione 2019, tramite un emendamento del Consigliere Comunale, Marco Maranesi, delegato dal Sindaco per il Quartiere Zodiaco.

I lavori appaltati prevedono la sistemazione della strade, dei marciapiedi, dell’arredo urbano, dell’impianto di pubblica illuminazione, lungo Via dell’Acquario, Via del Leone e Via dei Pesci, con la realizzazione di un impianto per la videosorveglianza, con telecamere di nuova generazione ed il posizionamento della fibra ottica a vantaggio del Centro Anziani e dei residenti.

lecodellitorale

Recent Posts

Conclave 2025: i favoriti ed una possibile scelta storica

Tra pochi giorni via al Conclave 2025 per eleggere il nuovo Pontefice: chi sono i…

21 ore ago

Il Tar respinge il ricorso: il bando per le nuove licenze taxi a Roma va avanti

Taxi a Roma, arriva una vittoria dopo la sentenza del Tar: ricorso respinto, ecco cosa…

1 giorno ago

Bonus piscine: cosa prevede davvero il nuovo decreto Bollette

Nel nuovo decreto del ministro è previsto anche il Bonus bollette: ecco cos'è, cosa riguarda…

2 giorni ago

Morte Papa Francesco, chiusa la tomba: domani i funerali, i numeri pazzeschi

Morte Papa Francesco, è stata chiusa la bara e domani si celebreranno i funerali del…

3 giorni ago

Roma si ferma per i funerali di Papa Francesco: trasporti, strade e treni nei giorni del funerale

Funerali Papa Francesco, la viabilità e le misure adottate per quanto riguarda il trasporto pubblico…

4 giorni ago

Meteo, in arrivo il caldo: la svolta è ormai alle porte, ecco quando

Meteo, sta per arrivare il caldo sulla Penisola: la svolta è ormai prossima, ecco quando…

5 giorni ago