Il consorzio EcoTyre e l’associazione Marevivo fanno tappa ad Anzio con il progetto ‘PFU Zero sulle coste italiane”, la campagna di sensibilizzazione e di raccolta e recupero degli PFU-Pneumatici Fuori Uso in mare e a terra.
Le operazioni di recupero degli PFU si svolgeranno lungo via del Molo Pamphili sia a terra sia nel tratto di mare antistante l’edificio hangar. Le attività a mare verranno svolte dagli OTS della società Capo d’Anzio, dalla Divisione Sub Marevivo con la collaborazione dei diving AlexSub, Gruppo Solaris, L’Uomo e il Mare; intanto verranno svolte le attività di pulizia della spiaggia e della scogliera adiacente lo stabilimento “Ondina”.
Le gomme giunte a fine vita raccolte verranno condotte dai mezzi del consorzio EcoTyre agli impianti di trattamento per essere correttamente gestite.
La mascotte di EcoTyre, Gummy, si occuperà, poi, delle attività di animazione con l’obiettivo di far capire a tutti i presenti come funziona la corretta filiera di gestione degli PFU e quanto sia importante la salvaguardia del mare e dei suoi abitanti.
Alle 11.00 sulla terrazza della Lega Navale, Sezione di Anzio, dopo i saluti di benvenuto del suo Presidente Luigi Ravioli e del Sindaco del Comune di Anzio, Luciano Bruschini, interverranno:
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…