Anzio%2C+approvata+la+delibera+che+ratifica+il+progetto+per+la+ristrutturazione+e+l%26%238217%3Bammodernamento+della+piscina+comunale
lecodellitoraleit
/anzio-approvata-la-delibera-ratifica-progetto-la-ristrutturazione-lammodernamento-della-piscina-comunale/amp/
Anzio

Anzio, approvata la delibera che ratifica il progetto per la ristrutturazione e l’ammodernamento della piscina comunale

La Giunta De Angelis ha approvato la delibera che ratifica il progetto per la ristrutturazione e l’ammodernamento della piscina comunale. Al via i lavori, con 3 milioni di euro di investimenti nella Città di Anzio. Il Sindaco De Angelis: “Impianto natatorio d’eccellenza di livello internazionale. Buon lavoro alla Società”

La Giunta De Angelis, questa mattina, ha approvato la ratifica del progetto per la ristrutturazione ed ammodernamento della piscina comunale di Anzio. L’atto dell’Amministrazione segue l’approvazione dell’opera in Consiglio Comunale ed il via libera della Commissione Patrimonio.
“Con l’ultimazione dei lavori – afferma il Sindaco, Candido De Angelis – la Città di Anzio potrà vantare un impianto natatorio d’eccellenza, che potrà candidarsi ad ospitare eventi agonistici di spessore nazionale ed internazionale. Si tratta di un passo significativo verso la città dello sport, che ritengo fondamentale per dare impulso all’intero comparto. Auguro buon lavoro alla società ed un grande in bocca al lupo all’Anzio Waterpolis, in lizza per disputare il massimo campionato nazionale di pallanuoto”.
L’investimento complessivo della società ASD Anzio Waterpolis, sul territorio comunale, sarà di oltre 3 milioni di euro.
“Tra gli interventi in programma – afferma l’Assessore al Bilancio e Patrimonio, Eugenio Ruggiero – la ristrutturazione architettonica dell’intero impianto, il rifacimento integrale della copertura, l’ampliamento delle tribune, l’efficientamento energetico, il restyling dell’area di accesso, dell’aula di formazione, degli uffici, degli spogliatoi, l’implementazione di tutti i servizi per gli atleti e per i numerosi utenti che, tutti i giorni, frequentano la piscina comunale”.
Il cronoprogramma iniziale dei lavori prevede, entro il 30 settembre, la riapertura della piscina con la nuova copertura e con la nuova impiantistica.

Anzio, 16 giugno 2020

lecodellitorale

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago