Anzio%2C+ancora+polemiche+sulla+nuova+viabilit%C3%A0%3A+tolta+l%E2%80%99area+eventi+ed+in+forse+l%E2%80%99apertura+di+Vicolo+dei+Fabbri
lecodellitoraleit
/anzio-ancora-polemiche-sulla-nuova-viabilita-tolta-larea-eventi-ed-forse-lapertura-vicolo-dei-fabbri/amp/
Anzio

Anzio, ancora polemiche sulla nuova viabilità: tolta l’area eventi ed in forse l’apertura di Vicolo dei Fabbri

L’apertura della viabilità al centro storico di Anzio, continua ad animare gli animi. Nonostante i cittadini, manifestano da giorni il loro dissenso sui social, si prosegue spediti verso l’apertura per accontentare i commercianti del centro. Il nostro sondaggio lanciato domenica è di 162 a favore e 997 contrari e finirà tra due giorni. Il progetto realizzato dall’assessore Gianluca Mazzi ed il consigliere Massimiliano Marigliani presentato in commissione urbanistica, ha subito delle variazioni. L’area Eventi stabilita solo a riviera Mallozzi intorno alla Bodeguita, è stata cancellata ed il percorso che riguarda vicolo dei Fabbri con svolta al bar Imbarcadero verso Piazza Garibaldi, molto probabilmente verrà tolto definitivamente. L’apertura inoltre sarà dal lunedì al venerdì, per tre mesi invernali ed i parcheggi a ridosso della chiesa verrano tolti, posizionando dei salvapedoni. Davanti alla farmacia verrano messi due parcheggi fissi a tempo. I 60mila euro saranno utilizzati per tutto il centro e per installare dei dissuasori anche all’inizio del Porto, di contrasto a chi apre e chiude le transenne in estate a proprio piacimento. In via Aldobrandini il senso di marcia diventerà unico e via XX Settembre, sarà aperta alle auto che potranno svoltare o in via Porto Neroniano o a Corso del Popolo. Nel frattempo i commercianti che hanno l’attività nel perimetro della piazza, quindi direttamente interessati non tutti sono d’accordo. Il bar Grand’Italia è assolutamente contrario, lo stesso per il ristorante a fianco ed il negozio di abbigliamento ed il bar alla fine della via. Anche la merceria Pollastrini in vicolo dei Fabbri è contraria, mentre altre attività sono a favore pur non conoscendo il progetto ed altri ancora se non ci saranno nuovi parcheggi non capiscono l’utilità -ci riferiscono- del “Carosello” delle auto in piazza. La prossima settimana a Villa Sarsina, ci sarà un assemblea pubblica per presentare finalmente il progetto a tutta la città.

lecodellitorale

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

3 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago