“EUROPA E LAVORO”
ANZIO INCONTRA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PROBLEMI ECONOMICI E MONETARI DEL PARLAMENTO EUROPEO: ROBERTO GUALTIERI
È iniziata la campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento Europeo: consultazioni che si svolgeranno il 26 Maggio 2019. Aspra nei toni e imperniata sulla sfida che le forze politiche sovraniste lanciano in ogni Paese a quelle prettamente e intrisecamente europeiste, come il Partito Democratico.
La Sezione del PD Anzio, Circolo “Angelo Vassallo,” dopo l’iniziativa sulla figura di Altiero Spinelli con il giornalista anziate Marcello Bartoli, continua a proporre all’interno dei suoi locali di Via Aldobrandini,11 meeting dedicati al tema europeo.
Domenica 28 Aprile alle Ore 10:00, abbiamo l’onore di ospitare ad Anzio il Presidente della Commissione Problemi Economici e Monetari del Parlamento Europeo: il Professore Roberto Gualtieri.
Gualtieri, storico contemporaneista, docente universitario di indubbio livello, autorevole figura dell’Istituto Gramsci a Roma, da dieci anni sui banchi di Strasburgo e Bruxelles, ha contribuito alla flessibilità nei conti pubblici in Europa, consentendo all’Italia margini di manovra per la propria politica economica.
Il Professore romano, candidato alle elezioni europee, illustrerà il quadro generale dello stato dell’Unione. “Europa e Lavoro” sarà l’occasione per fare il punto della situazione generale non soltanto sull’Ue ma anche per ribadire l’impegno del Partito Democratico di Anzio sul territorio per le questioni sociali e lavorative.
Come sempre, l’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza, DOMENICA 28 APRILE ALLE ORE 10:00 IN VIA ALDOBRANDINI, 11 AD ANZIO, presso il Circolo “Angelo Vassallo” del PD locale.
PD ANZIO
Grande Fratello, questa edizione continua a dare emozioni; decisione a sorpresa: "Torna dopo il crollo…
Un festa di compleanno indimenticabile per Bianca Guaccero: la sorpresa ha commosso tutti, specialmente la…
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…