Anzio%2C+Sit-In+%E2%80%9CLa+Puzza+ci+Ammazza%E2%80%9D+Il+commissariato+di+polizia+ha+comunicato+ufficialmente+150+partecipanti+alla+questura+di+Roma
lecodellitoraleit
/anzio-al-sit-la-puzza-ci-ammazza-la-polizia-dichiara-150-partecipanti-ancora-niente-sullorigine-dei-miasmi/amp/
Anzio

Anzio, Sit-In “La Puzza ci Ammazza” Il commissariato di polizia ha comunicato ufficialmente 150 partecipanti alla questura di Roma

 

.

 

Gli organizzatori, Sonia Federico e Silla Lorenzo: “Vorremo ringraziare tutti coloro che hanno aderito alla manifestazione pacifica.
In primis Marco Cacciatore, consigliere regionale, per la sua preziosa presenza e il suo sostegno. Le rappresentanti di classe, le mamme, i piccoli bambini presenti, le maestre, i nonni, dei piccoli alunni della vicina scuola Spalviera. I Comitati, No Miasmi Acea Kiklos, Consorzio Casello 45 Aprilia Anzio Nettuno, Comitato Bella di Aprilia, Comitato Tutela Ambiente e salute pubblica, UPA.
Le forze politiche Apa, Movimento 5 stelle, PD, PRC Anzio. Le forze dell’ordine presenti, che dal primo all’ultimo ci hanno fatto sentire la loro vicinanza, perché nonostante la mascherina l’aria era irrespirabile.
E soprattutto tutti i comuni cittadini esasperati dalle forti esalazioni odorigine che sono costretti a subire a tutte le ore del giorno. Ci colpisce molto e ci dispiace, leggere su internet nelle ultime ore, di tentativi di sminuire tale iniziativa, per numero di partecipanti e per una *non* corretta informazione di ciò che sta avvenendo nell’estrema periferia di Anzio.
Diciamo la verità fosse anche sceso in strada “UN SOLO CITTADINO” avrebbe avuto gli stessi diritti di tutti gli altri.
Il diritto di non subire miasmi, il diritto di essere tutelato, il diritto di essere ascoltato, il diritto di respirare.
Tante le persone che a fine manifestazione ci hanno dimostrato i loro disagi per questi cattivi odori.
Cosa chiediamo?
Chiediamo un costante monitoraggio delle emissioni odorigine, chiediamo il diritto a respirare.”

Il comunicato del Sindaco di Anzio massima autorità come previsto dalla norma di legge di igiene e sanità pubblica: 

“Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, sull’impianto biometano di Padiglione: “Al momento, dai controlli dell’Arpa e della Polizia Locale, sollecitati soltanto dal sottoscritto, nulla di significativo è stato rilevato. Anche con lo 0,1 % di rischio, per la salute di una sola persona, pronto ad adottare qualunque atto utile a tutela della salute dei miei concittadini”

“La salute dei cittadini e dei residenti al quartiere Sacida – Padiglione, per quello che mi riguarda, anche in assenza di manifestazioni contrarie di protesta, ha l’assoluta priorità su qualunque altra scelta amministrativa. La Polizia Locale, nei giorni scorsi, ha effettuato un sopralluogo ed una verifica sul sito, non evidenziando problematiche particolari. L’Arpa, sollecitata dal sottoscritto, si è recata sul posto e non ha rilevato nulla di significativo. Auspico l’intervento del NOE e di tutti i vari Enti preposti, compresa la Regione Lazio, che ha autorizzato la centrale, per i controlli rispetto alla salubrità dell’aria ed a qualunque altra variabile che possa, anche con lo 0,1% di possibilità, recare un danno alla salute di una sola persona. In caso di problematiche, che al momento non sono state ufficialmente rilevate, sono pronto ad adottare qualunque atto utile a tutela della salute dei miei concittadini”.

Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, in riferimento all’impianto biometano di Padiglione, entrato in funzione ad inizio anno.

lecodellitorale

Recent Posts

Uomini e Donne, Mario richiamato da Maria De Filippi. Poi la confessione dell’ex dama: “Mi ha scritto”

Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…

2 minuti ago

Sfiorata rissa a Uomini e Donne, Tina e Gemma faccia a faccia: la reazione di Maria De Filippi è immediata

Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…

2 minuti ago

Re Carlo, sudditi furiosi, costi impensabili: “Ci è costato 90milioni”

Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…

1 ora ago

Alfonso e Federica si baciano al Grande Fratello davanti a tutti, subito dopo il retroscena che spiazza: “Lei sogna…”

Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…

2 ore ago

Ballando con le Stelle a poche ore dalla puntata la coppia confessa tutto: “Nato un amore”

Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…

3 ore ago

Temptation Island, le scuse, i fiori e la maxi serenata per farsi perdonare: Lino e Alessia tornano insieme [VIDEO]

Lino e Alessia dividono ancora una volta i social: le due ex star di Temptation…

4 ore ago