Anzio%2C+146+mandati+di+pagamento+per+le+famiglie+in+difficolt%C3%A0
lecodellitoraleit
/anzio-146-mandati-pagamento-le-famiglie-difficolta/amp/
Anzio

Anzio, 146 mandati di pagamento per le famiglie in difficoltà

Contributi comunali per l’emergenza economica, stanziati dalla Giunta De Angelis: effettuati 146 mandati di pagamento alle famiglie in difficoltà, residenti ad Anzio

A questo pomeriggio sono già 146 le famiglie in difficoltà, residenti ad Anzio, alle quali è stato effettuato il mandato di pagamento ed inviato/predisposto il relativi bonifico, sul conto corrente, del contributo sociale comunale una tantum, fino a 600 euro, stanziato dall’Amministrazione De Angelis, per far fronte all’emergenza economica della cittadinanza.

“Tra ieri ed oggi, in tempi record per la pubblica amministrazione, – afferma il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis –  sono stati espletati oltre cento mandati di pagamento, che si aggiungono a quelli dell’ultimo fine settimana, destinati alle famiglie in difficoltà. Il bonus per la didattica a distanza destinato agli alunni del territorio e la riduzione della TARI, per le categorie produttive, completano il piano di interventi, pari a 900.000 euro, che abbiamo messo subito in campo per fronteggiare la crisi economica derivante dal coronavirus”.

La Giunta De Angelis, la scorsa settimana, aveva approvato gli avvisi pubblici e la modulistica, subito dopo la pubblicazione semplificata degli atti sul sito istituzionale e sulla pagina Fb del Comune di Anzio, con l’arrivo di numerose domande e la conseguente lavorazione delle prime pratiche di contributo alle famiglie bisognose del territorio, contattate telefonicamente dagli uffici preposti.

“Stiamo facendo un grande lavoro, – afferma l’Assessore alle politiche sociali, Velia Fontana – finalizzato a dare risposte concrete, soprattutto a nuclei familiari con minori e con persone disabili. Ad oggi, per il contributo sociale fino a 600 euro, abbiamo superato 1.300 domande, che confermano il disagio che stanno vivendo tante famiglie”.

Sul sito internet www.comune.anzio.roma.ite sulla pagina Facebook del Comune di Anzio, è pubblicato “l’avviso aperto” e la modulistica per la compilazione della domanda, che dovrà essere inviata esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica contributocovid@comune.anzio.roma.it

Per coloro che  non hanno la possibilità di stampare  il modulo o scansionare i documenti, è disponibile una versione word del modulo stesso che potrà essere compilato direttamente nel file. Si ricorda che è obbligatorio allegare soltanto la fotocopia del documento di identità del richiedente. Per informazioni: 0698499491.

Link procedura:  https://trasparenza.comune.anzio.roma.it/archivio28_provvedimenti-amministrativi_0_447622_725_1.html

lecodellitorale

Recent Posts

Il calcolo che ti fa andare in pensione a 64 anni anche nel 2025: controlla se rientri

Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…

7 minuti ago

C’è Posta per Te, Maria ha scelto il nuovo postino: è un volto famosissimo

C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…

2 ore ago

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: “Fuori anche lui”

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…

6 ore ago

Marco Masini, ex fidanzata di Uomini e Donne e ritocchino estetico nel passato del tutor di Ora o mai più

Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…

11 ore ago

Bonus libri anche per il 2025: chi può richiederlo, requisiti e importi erogabili

Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…

13 ore ago

Grande Fratello, colpo della produzione, nella casa entra la famosa conduttrice

Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…

21 ore ago