Si è insediato il nuovo Generale di Brigata Antonio De Vita, 57 anni, dalla scorsa settimana nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Roma. Dopo due anni di permanenza, De Vita lascia il Comando provinciale di Napoli, dove aveva dato un forte impulso alle indagini per contrastare i clan di camorra e il narcotraffico, conseguendo importanti risultati con la cattura di trenta latitanti di altissimo profilo criminale.
“Credo molto nella vocazione territoriale dell’Arma – ha dichiarato il Generale De Vita – dobbiamo continuare quanto già fatto dall’ottimo collega e amico, il Generale Salvatore Luongo. Dovremo essere in grado di migliorare la qualità delle risposte che la popolazione ci chiede ogni giorno. Terrorismo? Sulle attività investigative vorrò spendere parecchio del mio tempo”.
Il Generale De Vita è stato insignito, negli anni, delle seguenti onorificenze: Croce d’Oro per anzianità di Servizio Militare; Medaglia Mauriziana al Merito Militare di 10 Lustri; Medaglia d’oro al Merito di Lungo Comando; Medaglia NATO per servizio prestato in relazione alle operazioni nella ex-Jugoslavia; Commendatore di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…