Si è insediato il nuovo Generale di Brigata Antonio De Vita, 57 anni, dalla scorsa settimana nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Roma. Dopo due anni di permanenza, De Vita lascia il Comando provinciale di Napoli, dove aveva dato un forte impulso alle indagini per contrastare i clan di camorra e il narcotraffico, conseguendo importanti risultati con la cattura di trenta latitanti di altissimo profilo criminale.
“Credo molto nella vocazione territoriale dell’Arma – ha dichiarato il Generale De Vita – dobbiamo continuare quanto già fatto dall’ottimo collega e amico, il Generale Salvatore Luongo. Dovremo essere in grado di migliorare la qualità delle risposte che la popolazione ci chiede ogni giorno. Terrorismo? Sulle attività investigative vorrò spendere parecchio del mio tempo”.
Il Generale De Vita è stato insignito, negli anni, delle seguenti onorificenze: Croce d’Oro per anzianità di Servizio Militare; Medaglia Mauriziana al Merito Militare di 10 Lustri; Medaglia d’oro al Merito di Lungo Comando; Medaglia NATO per servizio prestato in relazione alle operazioni nella ex-Jugoslavia; Commendatore di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Duro scontro tra i professori del talent di Canale 5, Alessandra Celentano ha lanciato una…
Costa sta succedendo nella casa più spiata d'Italia: Helena verso l'addio al Grande Fratello? Tutta…
Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…